Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology le sorelle Alicia e Diana Gunst. Avevano la doppia cittadinanza, il nonno è italiano
Technology

le sorelle Alicia e Diana Gunst. Avevano la doppia cittadinanza, il nonno è italiano


Alicia e Diana Gunst sono le vittime poù giovani dell’incendio di Capodanno a Le Constellation, a Crans-Montana, in Svizzera. Le due sorelle, di 14 e 15 anni, aggravano il bilancio degli italiani morti nella strage: avevano la doppia nazionalità italo-svizzera, visto che il nonno è italiano. 

Il Capodanno a Le Constel

Le due sorelle, studentesse di Losanna, evano deciso di trascorrere il Capodanno con amici proprio nel bar diventati teatro della tragedia. L’esame del Dna ha confermato la loro identità.

Il cordoglio della comunità ebraica

Alicia e Diana facevano parte della comunità ebraica di Losanna: «È con grande dolore che annunciamo la morte di Alicia e Diana, tragicamente perite nell’incendio», ha dichiarato la comunità.

I pazienti in terapia intensiva a Milano

«In terapia intensiva abbiamo tre pazienti molto più critici di altri, ma le condizioni, pur nella loro gravità, sono stabili e riusciamo a mantenerli non in pericolo di vita immediato» ma sul loro decorso «si naviga a vista» e «ogni giorno è un giorno guadagnato». Così Giampaolo Casella, direttore Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano, in un punto stampa sui feriti di Crans-Montana. «La quantità di ustione sarebbe più che sufficiente per essere preoccupati. Il combinato disposto di aver dovuto respirare fumi velenosi per un periodo molto lungo, insieme alle ustioni, moltiplica il problema. È un vero problema» ha aggiunto, sottolineando che «oggi sono in corso degli interventi e andremo avanti tutto il pomeriggio e la sera». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Exit mobile version