Oltre al ct Luciano Spalletti, al termine di Italia-Svizzera hanno parlato in conferenza anche il centrocampista Bryan Cristante, il difensore nerazzurro Matteo Darmian e il capitano Gigio Donnarumma, che hanno analizzato l’amara sconfitta che costringe gli Azzurri a salutare l’Europeo in Germania.
Le parole dei protagonisti
DARMIAN «Adesso prevale la delusione e il rammarico perchè c’era la voglia di fare meglio, ma non ci siamo riusciti.
Ci prendiamo le nostre responsabilità e bisogna chiedere scusa a tutti. Quando si subiscono queste sconfitte, non c’è molto da aggiungere».
DONNARUMMA «E’ difficile anche parlare, bisogna prendersi le responsabilità e chiedere scusa ai tifosi perché la delusione è enorme. Non siamo entrati praticamente mai in partita. Abbiamo fatto tantissimi errori e bisogna dare anche i meriti a loro che hanno giocato una grande gara. Ho cercato di dare una scossa alla squadra ma non ci sono riuscito. Il modo in cui siamo entrati nel secondo tempo è inaccettabile. Questa è una squadra con tanti giovani forti che devono fare esperienza e quindi bisogna andare avanti tutti insieme».
CRISTANTE «Non c’è praticamente nulla da salvare. Ci hanno messo sotto in tutto, bisogna capire ciò che abbiamo sbagliato e ripartire in modo diverso. Si va a casa in modo meritato. La sconfitta è causa di molti fattori, non è mancata la voglia. Arrivavamo sempre in ritardo e questo conta molto sull’andamento del match. Sono tante le cose che non sono andate, abbiamo giocato talmente male rispetto agli altri che dunque la causa è di molti fattori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA