Triplice fischio al Marassi
Finisce 1-1 tra Genoa e Roma nel 4° turno di Serie A.
95′ — Pareggio del Genoa
All’ultima chance della gara arriva la rete del pari per i padroni di casa. Vitinha si costruisce lo spazio per il cross, De Winter sfila tra Ndicka ed Hermoso e, di testa, fulmina Svilar facendo esplodere il pubblico del Ferraris.
93′- Espulso De Rossi
Doppio giallo per l’allenatore giallorosso.
90′ — Saranno 5 i minuti di recupero
Genoa in attacco, ma lo Roma resiste: manca sempre meno al triplice fischio.
90′ — Ammonito Shomurodov
Cartellino giallo anche per l’attaccante giallorosso.
84′ — Sostituzione per la Roma
Fuori Dovbyk, dentro Shomurodov nei giallorossi.
82′ — Doppio cambio nel Genoa
Dentro Bohinen e Ekhator al posto di Badelj e Ekuban.
80′ — Genoa in attacco
Triangolo tra Malinovskyi e Vitinha che non si chiude per il blocco di Cristante ai danni del centrocampista ucraino. Fischio di Giua e calcio di punizione per il Genoa, che porta su i saltatori.
70′ — Ammonito De Winter nel Genoa
Primo giallo tra i padroni di casa.
65′ — Ammonito Pellegrini nella Roma
Il centrocampista giallorosso era appena entrato in campo.
62′ — Triplo cambio nella Roma
Entrano in campo Pellegrini, Baldanzi e Celik al posto di Pisilli, Dybala e El Shaarawy.
60′ — Genoa vicino al pareggio
Azione molto ben orchestrata dal Genoa: Malinovskyi imbuca per Ekuban che cerca la puntata di destro, Svilar in uscita bassa respinge in corner.
50′ — Infortunio per Saelemaekers, pronto il cambio
L’esterno giallorosso esce accompagnato in spalla dallo staff sanitario giallorosso, non sembra in grado di continuare. Al suo posto è già pronto Hermoso.
46′ — Doppio cambio nel Genoa
Dentro Malinovskyi e Vitinha, fuori Thorsby e Vogliacco.
Inizia il secondo tempo
Squadre di nuovo in campo, si riparte sull’1-0 per la Roma.
Fine primo tempo
Roma avanti per 1-0 al Marassi contro il Genoa.
45+4′ — Roma vicino al raddoppio
Dybala all’altezza della linea di fondo anticipa Gollini e scarica per Koné, che si vede respingere il destro da Vasquez, ancora una volta provvidenziale nel sostituirsi all’estremo difensore di casa.
45′ — Saranno 7 i minuti di recupero
Siamo quasi alla fine della prima frazione di gioco.
45′ — Ammonito Pisilli nella Roma
Primo cartellino giallo nel match.
43′ — Vantaggio della Roma, gol di Dovbyk
El Shaarawy serve Pisilli, la cui conclusione viene respinta da Gollini: Dovbyk da due passi insacca e sblocca il match.
Dopo una lunga revisione del Var, la rete viene assegnata: è la prima del bomber ucraino in Serie A.
35′ — Altra grande occasione per la Roma, super Gollini
Mancini in profondità per El Shaarawy, che sfila nel binario interno alle spalle di Martin e, dopo aver controllato la sfera, prova a piazzare col mancino: l’estremo difensore del Genoa respinge in corner con la punta delle dita.
32′ — Grande occasione sprecata da Dovbyk
Ancora una volta Dybala inventa per il partner d’attacco che, di fatto, spreca un rigore in movimento centrando in pieno Gollini.
26′ — Tiro alto di Konè
Il centrocampista giallorosso si crea lo spazio e calcia verso la porta avversaria. Il suo tiro, però, termina alto sulla traversa.
16′ — Genoa in attacco
Cross di Aaron Martin, Ekuban prova a girare di testa sul primo palo, Svilar accompagna sul fondo con lo sguardo.
13′ — Occasione per Mancini
Sugli sviluppi del corner, il difensore svetta di testa e sfiora il gol. La difesa dei padroni di casa si salva di nuovo in calcio d’angolo.
12′ — Intervento dubbio di De Winter su Dybala
Reclamano i calciatori giallorossi, l’arbitro concede solo calcio d’angolo.
2′ — Roma subito in attacco
Pisilli cerca Dovbyk a centro area, De Winter fa buona guardia.
1′ — Fischio d’inizio
Si parte al Marassi, è iniziata la sfida tra Genoa e Roma
Genoa-Roma: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2) — Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Ekuban. All.: Gilardino.
ROMA (3-5-2) — Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.
Gli arbitri
La direzione dell’incontro tra Genoa e Roma è stata affidata all’arbitro Antonio Giua, appartenente alla sezione A.I.A. di Olbia. Sarà coadiuvato, nel ruolo di assistenti, da Dario Cecconi e Andrea Zingarelli. Quarto ufficiale Luca Massimi della sezione di Termoli. VAR Matteo Gariglio, della sezione di Pinerolo, insieme all’arbitro Aleandro Di Paolo, AVAR, della sezione di Avezzano.
Le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Vitinha. All Gilardino.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Le Fée, Saelemaekers; Soulé, Dovbyk. All De Rossi.
Dove vederla in tv e streaming
L’orario
Il match tra Genoa e Roma, valido per la 4a giornata di Serie A, andrà in scena oggi, domenica 15 settembre, alle ore 12:30 allo stadio Marassi di Genova.
Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Genoa Roma live. La Roma è pronta a tornare in campo per provare a trovare la prima vittoria in campionato nella nuova stagione. Nella 4a giornata di Serie A sfiderà il Genoa di Alberto Gilardino a Marassi e De Rossi avrà modo di vedere all’opera gli ultimi due innesti del mercato estivo, Hermoso e Hummels. I due difensori, che partono dalla panchina, non hanno bisogno di presentazione ma devono certamente confermarsi in un campionato diverso come quello italiano. Dovbyk è ancora a caccia del primo gol in Serie A, al suo fianco ecco Dybala. Solo panchina inizialmente per Soulè.
Serie, 4a giornata: Genoa-Roma
Al Luigi Ferraris va in scena una sfida tra due formazioni che, sia pur per ragioni diverse, hanno fame di vittoria.
Il Genoa di Gilardino, dopo l’ottimo inizio con 4 punti nelle prime due gare, ha subito proprio tra le mura amiche il primo KO del suo campionato per mano del Verona, e punta a fare risultato anche per confermare la propria fama di squadra insidiosa per tutte le big della Serie A. Situazione diversa in casa Roma: nonostante le buone indicazioni arrivate dal pareggio in casa della Juventus, per i capitolini la classifica dice appena due punti in tre giornate ed un solo gol segnato. I giallorossi puntano al primo successo stagionale in campionato, e per farlo potranno contare su un’arma in più: il recuperato Artem Dovbyk. Tutto pronto, dunque, per Genoa-Roma, lunch match che apre la domenica del 4° turno di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA