Episodio cruciale, quello accaduto durante il primo tempo supplementare di Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024. Il protagonista è Cristiano Ronaldo, in lacrime e visibilmente provato, che allo scadere dei primi 15 minuti dei supplementari ha fallito il calcio di rigore.
Portogallo-Slovenia: Ronaldo sbaglia il rigore e piange
Il portoghese si è preso la responsabilità di battere il penalty concesso dall’arbitro Orsato per il fallo su Jota. Ronaldo ha sistemato il pallone con cura dopo averlo baciato e con la sua classica rincorsa si è apprestato a calciare il rigore che avrebbe, probabilmente, regalato il passaggio del turno al Portogallo. Non aveva però fatto i conti con uno straordinario Oblak che ha parato il tiro di CR7.
Immediate le lacrime del portoghese che è stato consolato da tutti i compagni di squadra e applaudito da buona parte dello stadio. Anche la mamma di Cristiano è stata inquadrata in tribuna visibilmente provata per il momento del figlio. Cristiano Ronaldo è rimasto in campo anche nel secondo tempo supplementare ma certamente quell’errore gli resterà dentro a lungo. Non troppo in realtà, perchè nei rigori finali per decretare la vittoria Ronaldo si è preso la sua rivincita, trasformando il primo penalty del Portogallo.
Il 5 volte Pallone d’Oro ha chiesto subito scusa ai tifosi per l’errore prcedente. Alla fine la lotteria dei rigori ha premiato i lusitani e anche CR7 può gioire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA