Il punto del direttore, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Nel ricordo di Papa Francesco. Il Salaria Sport Village, tra sabato e domenica, ospiterà le fasi finali della XXI edizione della Oratorio Cup, il torneo di calcio giovanile organizzato con dal CSI Roma, che quest’anno verrà dedicato al Pontefice che da poco ci ha lasciati. Oltre 200 squadre, 2400 atleti e oltre 3000 accompagnatori al seguito, provenienti da parrocchie e oratori della provincia di Roma. Nel corso del lungo appuntamento di sport si disputeranno oltre 100 partite che alla fine daranno vita alle graduatorie finali delle varie categorie: Under 8, Under 9, Under 10, Under 11, Under 12, Under 13, Under 14, Under 15, e per concludere la categoria OP e Amatori.
Pellegrini, l’infortunio è più grave del previsto: c’è l’interessamento del tendine. Out 2 mesi
Le parole
«Quest’anno più che mai — ha detto Daniele Pasquini, Presidente del CSI Roma — riemerge con forza il ricordo di quel 7 giugno 2014, quando Papa Francesco, grande appassionato di sport, all’inizio del suo pontificato incontrò il CSI in piazza San Pietro.
In quell’occasione lanciò una sfida alla nostra Associazione: “È bello quando in parrocchia c’è il gruppo sportivo, se non c’è manca qualcosa. Ma questo gruppo sportivo deve essere impostato bene, in modo coerente con la comunità cristiana». L’Oratorio Cup del CSI Roma raccoglie ogni anno e oggi ancora di più questa sfida: aiutare gli oratori e le parrocchie a sviluppare una progettualità educativa attraverso lo sport».
Roma, da Allegri a Fabregas e Farioli: chi sale e chi scende, il toto allenatori per il dopo Ranieri
Cos’è il CSI
Il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) è un’organizzazione non a scopo di lucro nazionale, fondata nel 1944 sul volontariato, riconosciuta quale Ente di promozione sportiva ed Associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio. Educare attraverso lo sport è la missione del Centro Sportivo Italiano, in quanto vuole rispondere ad una domanda di sport qualificata sul piano culturale, umano e sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA