Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Arbeloa nuovo allenatore dei Blancos
Sports

Arbeloa nuovo allenatore dei Blancos


Gli eventi del fine settimana, ogni giovedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Come un fulmine a ciel sereno, il Real Madrid ha deciso di esonerare Xabi Alonso, chiudendo i rapporti con il tecnico spagnolo dopo appena sei mesi. Una scelta dettata dalla sconfitta in Supercoppa spagnola contro il Barcellona per 3-2, dove i Blancos sono caduti nel finale, lasciando nuovamente la scena agli acerrimi rivali. Florentino Perez in questi mesi non ha mai dato l’idea di avere una fiducia totale per Alonso, che più di una volta è stato a rischio esonero. Dopo la partita di Champions League con il Manchester City, visti anche i buoni rapporti ,la società ha voluto dare un’ulteriore chance all’allenatore. Lo spagnolo però, non è mai riuscito a prendersi in mano il gruppo, cambiando spesso modulo e lasciando da parte alcune pedine che sono state fondamentali negli ultimi anni. L’assenza di Ancelotti ha creato un vuoto che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato. Una sconfitta per il club, che a giugno ha fatto firmare un triennale all’ex Leverkusen, dando vita ad un progetto promettente ed ambizioso. 

Il comunicato del Real Madrid

Il Real Madrid ha rilasciato una nota sul proprio sito per annunciare la separazione con Xabi Alonso: «Il Real Madrid Cf annuncia che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, è stato deciso di porre fine al suo mandato come allenatore della prima squadra. Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutti i tifosi del Madrid perché è una leggenda del Real Madrid e ha sempre rappresentato i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre la sua casa.

Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutto il suo team tecnico per il lavoro e la dedizione dimostrati in questo periodo e augura loro la migliore fortuna in questa nuova fase della loro vita».

Il nuovo allenatore

Per cercare di ricreare un gruppo coeso e vincente, Florentino Perez ha deciso di affidarsi ad un altro ex campione dei Blancos: è infatti il turno di Álvaro Arbeloa , che ha allenato per diverso tempo le giovanili, aspettando il suo momento. Lo spogliatoio lo conosce molto bene, motivo per cui potrebbe rimettere in sesto una rosa, che, in questi mesi, è stata irriconoscibile. La società lo ha annunciato pochi minuti fa: «Il Real Madrid CF annuncia che Álvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version