Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Business Economy Vietnam, sale a 197 il numero delle vittime del tifone Yagi
Economy

Vietnam, sale a 197 il numero delle vittime del tifone Yagi


Il tifone Yagi, il più potente mai registrato in Vietnam, ha provocato una grave emergenza nel paese. Le inondazioni e le frane causate dalla tempesta hanno già portato alla tragica perdita di 197 vite umane, con 128 persone ancora disperse. Le devastazioni hanno colpito duramente le aree agricole, distruggendo oltre 250.000 ettari di raccolti e lasciando migliaia di famiglie senza cibo, elettricità e riparo.

Tifone Yagi in Myanmar, villaggi inondati: persone in fuga sulle barche dell’esercito

Solidarietà e supporto

Il Papa ha inviato un telegramma esprimendo il suo dolore per le vittime e i feriti del tifone. Nel telegramma, a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il Pontefice esprime la sua «profonda tristezza» e la «vicinanza spirituale» a tutti coloro che sono stati colpiti dalla calamità.

Come aiutare

Intanto si moltiplicano i messaggi per sostenere le vittime del tifone Yagi. Tra le associazioni anche la Blue Dragon.org: «Ogni contributo farà una grande differenza per chi sta affrontando questa crisi. Inoltre, i fondi residui dopo la distribuzione degli aiuti di emergenza saranno utilizzati per ricostruire le case e aiutare le famiglie a riprendersi. Insieme, possiamo fare la differenza e contribuire a ricostruire le vite devastate da questa calamità naturale».

 

Exit mobile version