Questa volta il gol lo ha realizzato addirittura di petto: «Giocare tutti i giorni a tedesca a Fidena alla fine ha pagato» ha commentato Davide Frattesi a fine partita sul proprio profilo Instagram. Il centrocampista romano è davvero l’arma vincente dell’Italia di Luciano Spalletti.
Frattesi, la famiglia: la sorella influencer, il fratello Luca e i genitori Paolo e Sonia. Età, altezza e carriera
Frattesi miglior marcatore con Spalletti
Basterebbe guardare i suoi numeri per capire la straordinaria importanza nello scacchiere azzurro. Come riportato da Opta, Frattesi è il giocatore più prolifico dell’Italia (6 reti) da quando Spalletti è il commissario tecnico. Ben staccato dagli altri, Raspadori, Barella, Retegui, Chiesa e Berardi, tutti a 2 gol sotto la gestione dell’allenatore toscano. Nel complesso, grazie ai gol contro Francia e Israele, Frattesi è arrivato a quota 7 con la nazionale maggiore, dimostrando di avere un feeling speciale con il gol.
6 — Italian’s 🇮🇹 top scorers under Luciano Spalletti:
6 — Davide #Frattesi
2 — Giacomo Raspadori
2 — Mateo Retegui
2 — Federico Chiesa
2 — Nicolò Barella
2 — Domenico Berardi.Leader.#IsraeleItalia pic.twitter.com/wiMSNP0EtK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 9, 2024
In campionato non è ancora andato a segno con l’Inter ma ha già fornito l’assist a Thuram contro il Genoa. L’anno scorso con 8 reti complessive è stato, anche dalla panchina, determinante per la vittoria del ventesimo scudetto nerazzurro. Con questi numeri sarà difficile per Simone Inzaghi considerarlo ancora un’alternativa ai titolari. Frattesi sta mandando segnali sempre più chiari e inequivocabili e Spalletti li sta cogliendo al massimo.
Nella ripartenza azzurra la firma più marcata è proprio quella dell’ex Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA