Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Sentire la sua voce mi fa male, non riesco ad accettarmi senza di lui»
Technology

«Sentire la sua voce mi fa male, non riesco ad accettarmi senza di lui»


Lui non c’è più. Ma la memoria di Stefano D’Orazio deve rimanere forte, sempre viva. È questo il desiderio di sua moglie Tiziana Giardoni che il prossimo 7 settembre a Lignano Sabbiadoro presenta la terza edizione del Premio Stefano D’Orazio.

La serata evento

La vedova del batterista dei Pooh ha un solo obiettivo: «Voglio tenere viva la memoria di Stefano — racconta a Diva e Donna — perché il tempo passa e si fa in fretta a dimenticare». Al settimanale diretto da Angelo Ascoli racconta che sarà una grande serata di musica e spettacolo. «La conduzione è affidata a Lorella Cuccarini, che era grande amica di Stefano». Ci saranno naturalmente i Pooh, poi altri personaggi legati in qualche modo a Stefano.

Il premio

Un premio dedicato a persone tra i 14 e i 30 anni divise in tre categorie: interpreti, cantautori e manager. «Ho scelto queste categorie- racconta ancora al settimanale di Cairo Editore — perché Stefano è stato un interprete, un autore di canzoni e il manager dei Pooh.

I vincitori avranno diritto a una borsa di studio in accademie nostre partner, tra cui il Cet di Mogol». Un premio per sentirlo sempre vicino a sè. «Si, lo faccio anche per me: io fatico ancora ad accettarmi senza lui, il nostro è stato un grande amore finito di colpo, in modo tremendo. Tenere viva la sua memoria mi aiuta ad affrontare il dolore e a stare meglio». Ma sentire le canzoni dei Pooh no. Non ci riesce: «Ascoltare la sua voce mi fa male, è un pugno allo stomaco. E non riesco a vedere i video dei loro concerti o filmati in cui Stefano parla. No, non ce la faccio».

E non ce la fa nemmeno a pensare a sè stessa oltre che a un altro uomo: «Finché non riuscirò a mettermi un po’ in sesto non ci sarà spazio per nessuno al mio fianco. Penso ancora molto a Stefano e tralascio cose che mi riguardano. So che non va bene e ci sto lavorando». 

A Diva e Donna, Tiziana si lascia scappare un suo personale sogno: «Mi piacerebbe far diventare questo riconoscimento uno dei premi legati al Festival di Sanremo». Vedremo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version