Buona la prima per Matteo Berrettini che vince il primo turno di Wimbledon superando in 4 set l’ungherese Márton Fucsovics (7-6, 6-2, 3-6, 6-1). Buona risposta del tennista azzurro che sull’erba londinese aveva conquistato la finale nel 2021, perdendo poi contro Djokovic.
Berrettini batte Fucsovics e aspetta Sinner al secondo turno
Il tennista romano ha iniziato bene il Grande Slam britannico vincendo agevolmente il primo turno: ha subito aperto bene la partita conquistando i primi due set (il primo al tie-break, il secondo con più facilità). Ha poi perso il terzo, facendo rientrare solo momentaneamente il suo avversario in partita. Alla fine ha chiuso agevolmente il quarto set staccando il pass per il secondo turno. Adesso aspetta il vincente tra Sinner e Hanfmann per scoprire chi sarà il suo prossimo avversario. La possibilità di assistere subito ad un derby tutto azzurra è piuttosto concreta.
I problemi alla schiena durante il primo turno
Eppure lo spavento c’era stato per Matteo. Infatti aveva richiesto un medical time-out durante il primo turno contro Marton Fucsovics a Wimbledon 2024. Problemi alla schiena per il tennista italiano, il quale ha richiamato l’attenzione della giudice di sedia di riferimento al termine del terzo set. Il match è stato interrotto per circa 15 minuti. Berrettini è tornato in campo per il quarto set ma le sue condizioni restano da monitorare in vista del prossimo turno.
Berrettini scenderà in campo mercoledì 3 luglio (orario ancora da definire) e il suo avversario potrebbe essere l’amico e connazionale Jannik Sinner. Il tennista romano ha dato segnali di ripresa e ha un buon curriculum sull’erba di Wimbledon. Di fronte però potrebbe trovarsi l’attuale n.1 al mondo e il rischio di chiudere con largo anticipo il suo torneo sarebbe concreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA