Cagliari: Piccoli vola a Firenze
Piccoli parte da Cagliari con destinazione Fiorentina. L’attaccante rossoblu con i sardi ha collezzionato 41 presenze siglando 12 gol. Le cifre dell’affare viaggiano intorno ai 25 milioni. Il giocatore firmerà fino al 2030. L’arrivo di un nuovo attaccante a Firenze fa pensare ad alcuni movimenti considerando che alcuni rumors vedono il Napoli interessato a Kean.
Milan, Boniface nel mirino
Nella lista degli attaccanti sondati dal Milan, Hojlund e Vlahovic su tutti, spunta anche Victor Boniface del Bayer Leverkusen che nelle ultime ore ha preso quota.
Juventus, è fatta per la cessione di Douglas Luiz
Douglas Luiz si trasferisce al Nottingham Forest: nelle casse della Juventus circa 30 milioni di euro. Nella giornata di oggi il brasiliano dovrebbe già volare direzione Inghilterra, come sottolineato da Fabrizio Romano.
🚨🌳 Douglas Luiz to Nottingham Forest, here we go! Deal now done for fee around €30m to Juventus.
Understand #NFFC are planning for the Brazilian to travel today destination UK if documents are exchanged in time.
Medical can take place on Thursday if all goes to plan. ✈️🇧🇷 pic.twitter.com/vx52RjxTcD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 20, 2025
Vlahovic, la situazione
Il Milan sta provando ad arrivare a Dusan Vlahovic che però ha un ingaggio molto alto, da circa 10 milioni di euro a stagione. Ci sono stati contatti tra i rossoneri e l’entourage del serbo ma l’ostacolo al momento riguarda proprio lo stipendio.
Atalanta, visite mediche per Krstovic
Atterrato in mattinata a Linate, ora l’attaccante Nikola Krstovic ha iniziato le visite mediche di rito prima della firma con l’Atalanta.
.@Atalanta_BC, Nikola Krstovic è arrivato all’ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio per le visite mediche pic.twitter.com/ywRHN5c6w9
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 20, 2025
Rowe vicino al Bologna
A Bologna si cerca l’erede di Ndoye, si avvicina Rowe. Il Marsiglia ha messo l’inglese sul mercato dopo la lite con Rabiot.
In Italia il suo nome era stato già accostato alla Roma ma l’esterno adesso è vicino agli emiliani.
Nottingham ad un passo da Douglas Luiz
La Juventus e il Nottingham sono vicine ad un accordo per Douglas Luiz. Lavorano sul prestito con obbligo di riscatto. Gli inglesi vorrebbero tenersi sotto i 30 milioni. L’ok potrebbe arrivare anche in giornata per il brasiliano
Milan alla ricerca di un attaccante
C’è ancora Dusan Vlahovic per affiancare Gimenez al Milan. Allegri lo vorrebbe ma lo stipendio del serbo è troppo alto per i rossoneri. L’attaccante è in scadenza nel 2026 con la Juventus che deve venderlo per non perderlo a zero.
Inter: spunta Renato Veiga per la difesa
Renato Veiga potrebbe svecchiare la difesa dell’Inter, soprattutto se Pavard lascia Milano. Il portoghese di proprietà del Chelsea quest’anno ha finito la stagione a Torino con la Juventus dove ha collezionato 15 presenze
Atalanta, pressing per Musah
L’Atalanta non si ferma a Krstovic, secondo colpo dopo Nicola Zalewski dall’Inter. Adesso la Dea è anche sulle tracce di Musah, centrocampista del Milan che fa gola a Ivan Juric. La palla passa al club rossonero.
Atalanta, arriva Krstovic
Sarà Krstovic il sostituto di Retegui per l’Atalanta. Operazione conclusa con il Lecce sulla base di 25 milioni di euro. L’attaccante nelle prossime ore verrà ufficializzato, andrà a giocarsi il posto con Scamacca.
Lookman si allena a parte
Dopo essere stato multato per il suo comportamento, Ademola Lookman, rientrato ieri a Zingonia dopo due settimane esatta dalla sua fuga, si allenerà a parte fino all’inizio del campionato. Il suo futuro, però, resta un rebus. L’Inter, salvo clamorosi colpi di scena, è ormai fuori dalla trattativa e al momento solo dalla Premier League potrebbe arrivare qualche offerta che potrebbe stuzzicare l’Atalanta. In alternativa il giocatore dovrà provare a ricucire il rapporto con club e compagni, per evitare di passare una stagione fuori rosa.
Calciomercato live, le notizie di oggi mercoledì 20 agosto 2025. Un vero e proprio valzer degli attaccanti a poco più di 10 giorni dalla fine del calciomercato estivo. Tanti centravanti ancora in cerca di nuova destinazione: Vlahovic ormai distante dalla Juve, piace al Milan. Hojlund nel mirino sia dei rossoneri che del Napoli, Jadon Sancho-Roma non è ancora del tutto finita. Intanto Dovbyk potrebbe lasciare la Capitale, Krstovic va all’Atalanta, Kolo Muani-Juventus manca ancora qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA