15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

«Noi favoriti per lo Scudetto? Le griglie non mi piacciono»


L’Inter riparte, con due stelle sul petto, dalla trasferta di Marassi contro il Genoa. Simone Inzaghi ha le idee chiare: in difesa potrebbe giocare Bisseck al posto di Pavard.

Il Genoa

«Ricomincia una stagione nuova, avremo un esordio non semplice su un campo che negli ultimi anni è sempre stato difficile. Contro una squadra in salute e un ottimo allenatore. L’ambiente sarà caldo e ci stiamo preparando per esordire al meglio», le prime parole di Simone Inzaghi.

Scudetto da difendere

E ancora: «Come è stato vivere l’estate da campione d’Italia? È stata una grandissima soddisfazione, ma adesso va lasciata alle spalle.

Abbiamo una grande responsabilità, difendere il titolo. Siamo pronti e sappiamo che negli ultimi campionati chi ha vinto ha avuto delle difficoltà. La preparazione è stata buona nonostante degli arrivi differenti. I ragazzi li ho ritrovati bene, si allenano con il sorriso, che vuol dire lavorare meglio. Li ho visti carichi, responsabili. Dobbiamo cominciare come abbiamo finito», ha proseguito l’allenatore nerazzurro.

I favoriti

E sull’Inter favorita per lo scudetto, Inzaghi ha aggiunto: «Lo sappiamo che abbiamo vinto lo scudetto, siamo sempre stati tra i favoriti. Le griglie non mi piacciono. Tutti noi allenatori vogliamo vincere più partite e più titoli possibili. Proveremo a ripeterci con tutte le nostre forze. L’obiettivo sarà di migliorare ancora impegno e concentrazione. I ragazzi sono stati perfetti lo scorso anno sotto questo aspetto ma dovremo migliorare ancora».

Lautaro Martinez

Infine, su Lautaro Martinez: «Sulla formazione sto ancora valutando. Lautaro ha lavorato molto bene da quando è arrivato. È in discreta forma, deciderò se farlo partire subito, ma è motivato come sempre. Un grosso segnale lo hanno dato tanti giocatori a cui avevo dato qualche giorno in più e con grande senso di responsabilità sono tornati qualche giorno prima perché sapevano che eravamo stretti con i tempi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]