L’Inter riparte, con due stelle sul petto, dalla trasferta di Marassi contro il Genoa. Simone Inzaghi ha le idee chiare: in difesa potrebbe giocare Bisseck al posto di Pavard.
Il Genoa
«Ricomincia una stagione nuova, avremo un esordio non semplice su un campo che negli ultimi anni è sempre stato difficile. Contro una squadra in salute e un ottimo allenatore. L’ambiente sarà caldo e ci stiamo preparando per esordire al meglio», le prime parole di Simone Inzaghi.
Scudetto da difendere
E ancora: «Come è stato vivere l’estate da campione d’Italia? È stata una grandissima soddisfazione, ma adesso va lasciata alle spalle.
Abbiamo una grande responsabilità, difendere il titolo. Siamo pronti e sappiamo che negli ultimi campionati chi ha vinto ha avuto delle difficoltà. La preparazione è stata buona nonostante degli arrivi differenti. I ragazzi li ho ritrovati bene, si allenano con il sorriso, che vuol dire lavorare meglio. Li ho visti carichi, responsabili. Dobbiamo cominciare come abbiamo finito», ha proseguito l’allenatore nerazzurro.
I favoriti
E sull’Inter favorita per lo scudetto, Inzaghi ha aggiunto: «Lo sappiamo che abbiamo vinto lo scudetto, siamo sempre stati tra i favoriti. Le griglie non mi piacciono. Tutti noi allenatori vogliamo vincere più partite e più titoli possibili. Proveremo a ripeterci con tutte le nostre forze. L’obiettivo sarà di migliorare ancora impegno e concentrazione. I ragazzi sono stati perfetti lo scorso anno sotto questo aspetto ma dovremo migliorare ancora».
Lautaro Martinez
Infine, su Lautaro Martinez: «Sulla formazione sto ancora valutando. Lautaro ha lavorato molto bene da quando è arrivato. È in discreta forma, deciderò se farlo partire subito, ma è motivato come sempre. Un grosso segnale lo hanno dato tanti giocatori a cui avevo dato qualche giorno in più e con grande senso di responsabilità sono tornati qualche giorno prima perché sapevano che eravamo stretti con i tempi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA