Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Marcell Jacobs sui 100 metri al Roma Sprint Festival del 20 giugno
Sports

Marcell Jacobs sui 100 metri al Roma Sprint Festival del 20 giugno


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Jacobs torna a correre in casa. Il campione olimpico di Tokyo nei 100 metri scenderà in pista allo stadio dei Marmi in occasione del Roma Sprint Festival del 20 giugno (diretta tv su Sky Sport). Per il poliziotto gardesano si tratta di un ritorno al Foro Italico dopo la vittoria dello scorso anno con 10.07.

Jacobs al Roma Sprint Festival

Il velocista azzurro ha ripreso ad allenarsi a Jacksonville, in Florida, con il gruppo di Rana Reider, dopo gli infortuni che hanno minato la sua prima parte di stagione.

In questo 2025, infatti, Jacobs aveva deciso di puntare anche agli appuntamenti indoor, per prepararsi al meglio ai Mondiali di Tokyo, ma pochi giorni dopo il 4° posto sui 60 metri a Boston ha rinunciato a gareggiare sulla medesima distanza a New York e agli Europei indoor.

Atletica, l’Italia ottiene il pass per Tokyo con 4×100 donne e 4×400 mista

Dopodiché, lo sprinter di Desenzano sul Garda si è procurato a marzo un problema muscolare – una lesione al retto femorale – che gli ha impedito di disputare un test a Miami sui 200 metri e a una staffetta 4×100. Per questo motivo, ha saltato anche le prime due tappe della Diamond League 2025, a Xiamen il 26 aprile e il 3 maggio, sempre in Cina, a Kieqao, alle quali era iscritto. Inoltre, Jacobs non ha preso parte ai Mondiali di staffette di Guangzhou.

Adesso la strada lo riporterà a Roma, città dove Marcell abitava e si allenava prima di trasferirsi oltreoceano. Nella sua rincorsa mondiale verso Tokyo 2025, l’olimpionico spera di trovare a casa sua la carica giusta verso quella medaglia iridata che ancora gli manca a livello individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version