Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «L’Inter candidata per la Champions, Lautaro può vincere il Pallone d’Oro»
Sports

«L’Inter candidata per la Champions, Lautaro può vincere il Pallone d’Oro»


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Alla vigilia del big match dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Inter, prima giornata della nuova Champions League, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa elogiando i nerazzurri e anche diverse individualità della formazione di Simone Inzaghi.

Le parole di Pep Guardiola 

«Ve lo avevo detto ai tempi quanto fossero forti i nerazzurri, adesso mi credete — ha esordito Pep Guardiola nella consueta conferenza della vigilia -. Ho rivisto la finale per la prima volta: è stata molto combattuta. Ricordo che è stato un match tiratissimo con loro che hanno avuto due occasioni chiarissime. Noi solo una con Foden dopo il gol di Rodri.

Potevamo vincere noi come loro. Ora non sarà una finale, ma adesso l’Inter è ancora più forte. In Italia nella scorsa stagione è stata davvero eccezionale». Poi ha anche elogiato l’allenatore dell’Inter: «Simone Inzaghi è un ottimo allenatore». Secondo Pep l’Inter è candidata ad arrivare in fondo alla competizione: «Certo, può vincere la Champions, ha una mentalità incredibile come la nostra. Sono fatti per vincere ogni gara e non mollano mai.

SU LAUTARO. Poi su Lautaro ha detto: «Il pallone d’Oro a Lautaro Martinez? Spero lo vinca uno dei miei. Certo, Lautaro è un calciatore sensazionale che sa fare tante cose. Se vinci la classifica cannonieri, vinci lo scudetto, il Mondiale e la Coppa America vuol dire che sei un giocatore speciale»

SU THURAM. «Anche Marcus Thuram è stato un bell’acquisto. Attacca la profondità ma sa fare anche le sponde. Con Lautaro si completa molto bene, fanno ottimi movimenti che sono chiari e definiti e sono svolti benissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version