Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Non succede spesso di poter festeggiare una qualificazione ai Mondiali, specie per alcuni paesi. E’ il caso del Paraguay, che è riuscito ad accedere alla Coppa del Mondo, raggiungendo l’ultimo posto disponibile in classifica. La squadra di Gustavo Alfaro, ha vissuto un percorso positivo, mettendo a segno 28 punti in 18 gare. Tra i vari giocatori della rosa, vi è Adrián Andrés Cubas, centrocampista dei Vancouver Whitecaps (ex Pescara), che per un caso sfortunato, non ha potuto raggiungere i compagni per i festeggiamenti.
La vicenda di Cubas
Ha quasi dell’assurdo la storia di Andrés Cubas, che a pochi minuti dalla partenza per raggiungere la squadra, ha dovuto annullare il viaggio per un motivo inusuale. Il calciatore infatti, nei giorni precedenti al viaggio, ha dimenticato il passaporto in una tasca dei pantaloni. La signora che si occupa delle pulizie di casa, ha messo i pantaloni nella lavatrice, rendendo così il passaporto inutilizzabile per la trasferta in Messico e USA.
Una brutta pecca per il calciatore, che all’aeroporto ha dovuto alzare bandiera bianca, rimanendo così escluso dalla grande festa del Paraguay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
