Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion l’argento torna in auge, gli anelli sono audaci (e oversize)
Fashion

l’argento torna in auge, gli anelli sono audaci (e oversize)


Il 2025 si annuncia come un anno di grandi innovazioni ed espressioni artistiche nel mondo della gioielleria. Eventi e mostre internazionali, come The Unique Show, tracciano le linee guida per i trend da seguire, celebrando la creatività e il lusso contemporaneo.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, The Unique Show è tornato a Lugano, presso il prestigioso LAC (Lugano Arte e Cultura). Ideato da Dalila Daffara, CEO di D4Lux, questo format di esposizione dedicato all’Alta Gioielleria è ormai giunto alla sua quinta edizione, presentando 19 collezioni esclusive di brand di fine jewelry provenienti da tutto il mondo.

Negli anni, The Unique Show si è affermato come un appuntamento imprescindibile nel calendario globale del lusso, rinomato per la sua dedizione all’artigianato eccezionale e al design d’avanguardia. Qui mondi, pensieri e visioni tanto contrastanti quanto complementari si sono incontrati, definendo quelle che sono le novità nel del jewelry design.

Ma quali sono i trend gioiello che domineranno per tutto il 2025 nel panorama globale? Vediamole insieme.

Oro: l ‘eterna eleganza

Il 2025 riporta in auge l’oro giallo, simbolo di lusso senza tempo. Gioielli dalle linee essenziali e design minimalista si combinano con texture martellate e finiture satinate, aggiungendo un tocco moderno a un materiale classico. Le collezioni presentate a The Unique Show hanno messo in evidenza un uso audace dell’oro, spesso abbinato a pietre dalle tonalità calde come l’ambra, o lavorato in forme dal design audace.

Exit mobile version