«Mia figlia è stata condannata a morte in questo ospedale». È il drammatico grido della mamma di Cristina Pagliarulo, la 40enne di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso 6 marzo all’ospedale Ruggi di Salerno. La Procura sta ancora indagando sulle cause della morte e al momento risultano indagati cinque medici del nosocomio salernitano.
Questa mattina, la madre di Pagliarulo si è recata proprio al Ruggi durante la cerimonia di insediamento del nuovo direttore generale, Ciro Verdoliva, a cui ha partecipato anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. A margine dell’evento, la donna ha espresso tutta la propria rabbia, arrivando anche a uno scontro verbale con De Luca.
«Non so assolutamente nulla», ha dichiarato il presidente della Regione ai giornalisti. «C’è una signora che grida a vuoto nei confronti di una persona che arriva questa mattina e non conosce i fatti. La buona educazione per molte persone è un optional, non un dovere di civiltà».
Il neo direttore generale Ciro Verdoliva ha subito preso a cuore la vicenda, assicurando piena collaborazione per fare luce sull’accaduto. Nei prossimi giorni, la mamma di Cristina sarà ricevuta personalmente in ospedale per discutere della situazione e dei prossimi passi dell’indagine.
Leave feedback about this