Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology la madre e il padre del tennista che lo hanno accompagnato dal Papa. Età, lavoro, il figlio adottivo
Technology

la madre e il padre del tennista che lo hanno accompagnato dal Papa. Età, lavoro, il figlio adottivo


Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email

A sorpresa Jannik Sinner ha fatto visita a Papa Leone XIV. Il pontefice, appassionato di tennis, ha accolto l’altoatesino numero uno al mondo insieme ai genitori: Hanspeter e Siglinde. Assente invece il fratello Mark. 

Sinner da Papa Leone XIV gli regala una racchetta: «Giochiamo?». E il pontefice: «Qui è meglio di no…»

Chi sono i genitori di Sinner

Hanspeter e Siglinde lavoravano al Rifugio Fondovalle (Talschlusshütte) in Val Fiscalina, lui come cuoco, lei cameriera: ora il papà è entrato nello staff del figlio, mentre la mamma gestisce la casa vacanza della famiglia «Haus Sinner» a Sesto Pusteria. «Cucina meglio di come gioca a tennis», aveva scherzato sul padre Sinner, che aveva poi spiegato a El Pais: «Tutti i giocatori si innervosiscono durante una partita, ma cerco di stare calmo perché le partite possono essere molto lunghe.

Penso di doverlo ai miei genitori. Hanno molto rispetto per il loro lavoro e credo che mi abbiano trasmesso quella mentalità: rispetto per il lavoro, rispetto per tutti, impara ad accettare che in campo può succedere di tutto. La stessa cosa succede lì al ristorante: tutto può succedere e bisogna stare calmi».

Il campione italiano ha anche un fratello adottivo di tre anni più grande, Mark, al quale è molto affezionato. Mark Sinner è nato infatti in Russia nel 1998, a Rostov sul Don, ed è stato adottato dai Sinner quando aveva 9 mesi, due anni prima che venisse alla luce Jannik nel 2001: oggi è istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, nei pressi di Bolzano, in Alto Adige.

Sinner medicato per una vescica, partita interrotta pochi minuti. Cosa è successo e le condizioni fisiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version