Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Inter in finale di Champions, maxi premio da 10 milioni in caso di vittoria
Sports

Inter in finale di Champions, maxi premio da 10 milioni in caso di vittoria


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

La Champions regala l’eternità. Tutti, per quanto riguarda le italiane, si ricordano del Milan del 1963 (doppietta Altafini) o del 1969 (tripletta di Prati e gol di Rivera) o del Milan di Sacchi, Capello e Ancelotti. Come tutti si ricordano la Grande Inter di Helenio Herrera e quella del Triplete del 2010 di José Mourinho. O ancora la Juventus di Platini e poi quella di Marcello Lippi. Ecco perché l’Inter di Simone Inzaghi ha la grande chance – sprecata a Istanbul nel 2023 contro il Manchester City – di restare nella gloria in maniera sconfinata. Perché tutto questo accada il club di viale della Liberazione ha stanziato un premio da 10 milioni di euro. È la cifra già inserita nei bonus sui contratti dei giocatori al momento della firma dell’accordo.

Quindi, divisi per i giocatori in rosa si parla di 400mila euro lordi a testa. Una cifra interessante. In fin dei conti il 31 maggio a Monaco di Baviera ci sarà l’appuntamento con la storia. Tanto che Simone Inzaghi in questi giorni sta lavorando per contenere l’entusiasmo (legittimo) dei suoi giocatori e per farli restare concentrati sullo scudetto. Perché a 270 minuti dalla fine del campionato bisogna approfittare, nel caso, di un passo falso del Napoli tra Genoa, Parma e Cagliari. Però, una finale di Champions resta una finale di Champions e l’Inter ha buttato fuori squadre come Bayern Monaco e Barcellona. Così come il Psg ha eliminato Liverpool ed Arsenal. Insomma, a Monaco di Baviera ne vedremo delle belle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version