Cristiano Ronaldo si prende un altro record, ma stavolta non c’entrano nulla i gol, gli assist o i trofei. Si parla di mondo social: il fuoriclasse portoghese, che ancora insegue il primo titolo in Arabia Saudita con la maglia dell’Al Nassr, ha superato l’incredibile soglia di un miliardo di follower sui propri profili. Nessuno prima di lui era riuscito a raggiungere un numero così alto. Una cifra incredibile e più della metà dei seguaci di CR7 arrivano da Instagram.
Un miliardo di follower sui social per CR7
Infatti, nel momento in cui scriviamo sono 638 milioni, a cui si sommano i 170 su Facebook, i 113 su X e gli 8 su Weibo, un social network molto popolare in Cina. Ma attenzione: la spinta decisiva verso il miliardo è arrivata dal canale YouTube, aperto ufficialmente nemmeno un mese fa e che ha subito fatto il boom: in un solo giorno 20 milioni di iscritti, diventati presto 50 nel giro di una settimana. Insomma, Cristiano Ronaldo guarda tutti dall’alto. Campioni come Lionel Messi, Neymar, Mbappé o Haaland non possono vantare un record del genere. «Abbiamo fatto la storia: un miliardo di follower! Questo è più di un semplice numero: è una testimonianza della nostra passione, spinta e amore condivisi per il gioco e oltre», ha scritto Cristiano Ronaldo.
E ancora: «Dalle strade di Madeira ai palcoscenici più grandi del mondo, ho sempre giocato per la mia famiglia e per voi, e ora siamo un miliardo di persone. Siete stati con me in ogni passo del cammino, attraverso tutti gli alti e i bassi. Questo viaggio è il nostro viaggio e, insieme, abbiamo dimostrato che non ci sono limiti a ciò che possiamo ottenere. Grazie per aver creduto in me, per il vostro supporto e per essere parte della mia vita. Il meglio deve ancora venire e continueremo a spingere, vincere e fare la storia insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA