Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Un irlandese di 51 anni è morto la notte scorsa travolto da diverse auto mentre stava attraversando a piedi l’autostrada A4, nel tratto da Bergamo a Seriate, a pochi passi dall’aeroporto di Orio al Serio. Gli automobilisti che lo hanno investito si sono fermati per allertare i soccorsi. L’uomo — che era da solo — era atterrato poche ore prima al vicino aeroporto di Orio al Serio da Manchester, forse per assistere alla partita Milan-Liverpool di Champions League in programma stasera allo stadio San Siro.
Cosa è successo: morto tifoso del Liverpool
Non è chiaro perché il 51enne avesse scavalcato la recinzione e stesse attraversando l’autostrada. Per ricostruire la vicenda indagano gli agenti della Polstrada di Seriate che stanno provando a ricostruire la dinamica della vicenda. Si tratterebbe di un tifoso dei Reds che era arrivato a Bergamo per poi spostarsi a Milano e assistere al match di Champions. In tasca aveva un biglietto della partita.
Al momento dell’incidente era in compagnia di altre due persone, ma non è chiaro se fossero suoi amici o se fossero persone conosciute in volo. Sulle loro tracce c’è la Polizia stradale e, allo stato dei fatti, i due potrebbero essere denunciati per omissione di soccorso. Dopo avere attraversato un primo tratto di autostrada, il 51enne è stato travolto da un uomo al volante di un Suv con targa Svizzera, prima di essere investito da altre auto in transito. Sul posto sono state inviate un’ambulanza e un’automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA