Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email
La puntata del documentario inzia con le parole di Andrea Soncin, pronunciate durante la riunione tecnica prima di Italia-Norvegia a Euro 2025 e descrivono l’atmosfera che in Svizzera ha poratato la nazionale alla storica semifinale «Vi chiedo di chiudere gli occhi, provate a pensare alla vostra prima partita o al primo allenamento, alla prima volta che avete toccato il pallone. Alla gioia, alla passione»
Il documentario — Questa quarta puntata ripercorre il viaggio della nazionale in Svizzera mostrando retroscena inediti del viaggio in terra elvetica con un risalto particolare allo spirito di gruppo che si è creato in ritiro. Il documentario raccconta le tappe maggiori a partire dal 27 giugno nel quartier generale di Weggis all’incontro del 24 luglio al Quirinale davanti a Mattarella.
In tutto 28 giorni di emozioni.
Il viaggio delle azzurre — Prima la vittoria al debutto con il Belgio, poi le difficoltà incontrate con Portogallo e Spagna. La felicità per l’accesso ai quarti di finale. La serata magica contro la Norveggia scandita dalle note di «Unwritten» e decisa dalla doppietta di Cristiana Girelli, che ha regalato alla nazionale la semfinale contro l’Inghilterra. Infine la delusione per quel «minuto che non ci definisce» contro la squadra che per la seconda volta di fila ha vinto l’europeo. Queste le principale tappe del viaggio azzurro a Euro 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA