Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports André Drege, chi era il ciclista morto a 25 anni durante il Giro d’Austia
Sports

André Drege, chi era il ciclista morto a 25 anni durante il Giro d’Austia


Un nuovo lutto ha colpito il mondo del ciclismo. André Drege, ciclista norvegese di 25 anni, è deceduto durante la quarta tappa del Giro d’Austria, uscendo di strada nella lunga e difficile discesa del Grossglockner. Dopo momenti di incertezza, l’organizzazione ha confermato che si trattava del corridore del Team Coop-Repsol, che stava per approdare nel World Tour, la massima categoria del ciclismo, con la Jayco-AlUla. La premiazione della corsa non è stata svolta per rispetto del corridore scomparso.

André Drege, morto il ciclista norvegese: tragica caduta in discesa al Giro d’Austria, aveva 25 anni

Proprio i risultati ottenuti in questa stagione erano stati determinati per far sì che Drege potesse approdare nella massima categoria: il norvegese ha infatti vinto due corse in Grecia a marzo, oltre a una tappa del Giro delle Ardenne e una al Tour Loir e Cher, difficile corsa che ogni anno si disputa in Francia. Lo scorso anno si era imposto anche in Belgio, confermando di poter potenzialmente essere un uomo da classiche. A soli 25 anni, il suo talento era ancora tutto da scoprire.

Exit mobile version