Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email
L’esperienza di Lorenzo Tano all’Isola dei famosi è stata brevissima. Il figlio di Rocco Siffredi è stato il primo eliminato della nuova edizione del reality di sopravvivenza e dalla prossima puntata sarà in studio con Veronica Gentili e Simona Ventura per raccontare della sua breve permanenza in Honduras. La madre Rózsa Tassi, intervista dal settimanale Chi, sperava che la sua esperienza sarebbe durata come quella del padre, che partecipò all’Isola nel 2015 arrivando in finale: «Spero che emerga la sua personalità, è un ragazzo d’oro, leale e con un cuore grande». Ma le dinamiche del gioco, proprio quelle che mamma Rozsa temeva, lo hanno fatto uscire dal programma dopo solo una settimana.
Isola dei Famosi 2025, le pagelle: Veronica Gentili perfetta (9), Cannata «canna» con Adinolfi (5), Tano confuso (4), Mirko «de core» (8)
Il retroscena sulla partecipazione
Sulle pagine della rivista diretta da Alfonso Signorini Rózsa Tassi ha parlato dei motivi che hanno spinto Lorenzo Tano, già protagonista a Ballando con le stelle due anni fa, a partecipare all’Isola dei famosi.
Una decisione presa contro la sua volontà, come già accadde nel 2015, quando fu Rocco Siffredi a partecipare al reality, anche in quel caso senza l’appoggio della moglie. «Ci sono andati tutti e due contro la mia volontà. Con Rocco all’epoca avevamo discusso sul serio, però, a un certo punto, ho capito che ne aveva bisogno. Ed era andata bene perché il pubblico aveva conosciuto l’uomo al di là del porno attore. Penso che per Lorenzo valga un po’ la stessa cosa, credo che anche lui abbia bisogno di mettersi alla prova, di farsi conoscere e di farsi riconoscere», ha spiegato Rozsa, che ha parlato dei motivi che hanno spinto Lorenzo Tano ad accettare di partecipare all’Isola. «Lui sta attraversando un momento nel quale sente il bisogno di mettersi alla prova e di cambiare, ha 29 anni, li ha compiuti il 18 aprile scorso, forse si sente troppo protetto, troppo in famiglia e vuole tagliare questo cordone ombelicale».
Il desiderio di uscire dall’ombra del padre
Rocco e Lorenzo sono molto legati. Il 29enne lavora da anni al fianco del regista hard curando la parte tecnica delle sue produzioni e i social network e insieme, padre e figlio, hanno dato vita a una piattaforma educativa sul sesso. Difficile dunque uscire dall’ombra di un padre impegnato su molti fronti e soprattutto molto popolare: «Lorenzo, in fondo, ha ben chiaro che ha un papà un po’ ingombrante. Così vuole dimostrare a tutti, a se stesso prima di tutto, che ce la fa da solo». Mamma Rozsa non ha nascosto le sue perplessità sulla partecipazione di Lorenzo al reality, ma poi ha ceduto pur rimanendo preoccupata: «Sì, non ero d’accordo, ma ho capito che lo voleva fare e rispetto la sua volontà, sino in fondo». La prematura eliminazione dal programma, però, ha toccato profondamente la moglie di Rocco che sui social si è sfogata alla fine della seconda diretta: «Solo perché sei il figlio di Rocco Siffredi vieni eliminato???. Ma dai, l’educazione non viene mai premiata: l’unico che non ha mai dato problemi. Che amarezza: troppo sprecato per il mondo della tv».
© RIPRODUZIONE RISERVATA