Il calciomercato non dorme mai e per la Roma quest’anno sembra non finire. Dopo i due colpi a zero (Hummels e Hermoso) piazzati da Ghisolfi dopo il gong finale, potrebbero esserci delle novità anche sul fronte delle uscite. Il Galatasaray vuole Nicola Zalewski. Il mercato in Turchia chiude il 13 settembre e diversi club stanno cercando di fare spesa in Italia.
Roma, difesa a parametro zero: Hummels ed Hermoso, più opzioni per De Rossi
L’esterno giallorosso gli ultimi giorni di agosto aveva rifiutato un’offerta del PSV Eindhoven e sembra intenzionato a dire un altro no. Vuole giocarsi le sue carte a Roma nonostante la concorrenza sia tanta. Su quella fascia in caso di 4-3-3 ci sono El Shaarawy e Saelemaekers. Mentre in caso di ritorno alla difesa a tre il suo spazio a diventerebbe ancora di meno poiché il candidato numero uno per giocare esterno alto a sinistra è Angeliño.
Mats Hummels, chi è il un nuovo difensore della Roma: età, carriera, il divorzio e la nuova fidanzata
Il contratto di Zalewski scade a giugno 2025 e già tra sei mesi può prendere accordi con altri club. Non ci sono spiragli di rinnovo. Nel frattempo, continua a far parlare di sé in Polonia. Giovedì contro la Scozia è stato decisivo conquistando due rigori e realizzandone uno al 97’. A marzo era diventato un idolo per il penalty realizzato che ha regalato alla sua nazionale la qualificazione agli Europei. Poco prima del torneo aveva messo a referto un’altra rete con la Polonia, mentre con la maglia della Roma l’anno scorso non è mai riuscito a trovare la gioia del gol. Sembra la famosa storia di Dottor Jekyll e Mr Hyde. I fischi dell’Olimpico contro l’Empoli si sono trasformati in applausi in Polonia e ieri è arrivato anche l’elogio di Lewandowski: «L’atteggiamento di Nicola dimostra che sta acquisendo fiducia in se stesso e sta diventando una figura sempre più centrale nella nazionale. È un giocatore fantastico per la squadra, e Zalewski è ormai un elemento fondamentale del gruppo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this