La maggioranza attaccandoci «prova a distogliere l’attenzione da questa manovra che prevede crescita zero e che di nuovo non mette sufficienti risorse sulla sanità pubblica mentre ci sono italiani che non si riescono a curare». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine della presentazione del libro «Il Paese che conta. Come i numeri raccontano la nostra storia» di Linda Laura Sabbadini, ex direttrice dell’Istat.
«Noi — ha aggiunto — daremo il nostro contributo come sempre e lo daremo puntando sulle nostre grandi priorità: la sanità pubblica, la scuola che sta soffrendo, la ricerca, l’università e anche le politiche industriali di cui questo governo pare essersi dimenticato».
Quanto alle discussioni interne al centrodestra, ha aggiunto: «Ci chiediamo se avessero letto la manovra prima di approvarla nel Consiglio dei ministri, visto che continuano a litigare. Il punto è che di questi litigi poi pagano il conto agli italiani. Si mettessero invece a concentrarsi su come dare migliori risposte al Paese di quelle che si prospettano con questa manovra».



Leave feedback about this