17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Politics

«Voleva coinvolgere Arianna Meloni». E lei replica: «Falso»


Tre parole, un brivido quotidiano: Maria Rosaria Boccia. È un caso il forfait last minute dell’ex consigliera-ombra di Gennaro Sangiuliano a Carta Bianca su Rete 4.

E il giallo si infittisce con le parole di Bianca Berlinguer, la conduttrice che martedì sera avrebbe dovuto intervistare in diretta l’imprenditrice di Pompei, annullata all’ultimo minuto. Secondo l’ex direttrice del Tg3 Boccia era pronta a confessare che a far saltare la sua nomina al Collegio Romano è stato «un intervento di Arianna Meloni», sorella maggiore della premier a capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia. «Quando io ho cominciato a chiederle quali prove potesse portare a sostegno di affermazioni così impegnative — riprende Berlinguer — Boccia ha dichiarato che non ero preparata sulla sua vicenda, accusandomi di essere interessata solo al gossip».

Tutto falso, replica stizzita in serata Boccia sul suo profilo Instagram, la vetrina dove distilla ogni giorno rivelazioni presunte sul caso Sangiuliano e il governo. «Lei mi ha chiesto di Arianna Meloni e della nomina. Io le ho risposto che sapevo dell’esistenza di un colloquio tra Sangiuliano ed Arianna Meloni ma non che fosse stata lei a bloccare la nomina», la risposta al vetriolo dell’influencer e imprenditrice campana che martedì ha lasciato gli studi Mediaset dopo ore di trattative in camerino per aver «percepito chiaramente che non c’era l’intenzione di ascoltare la verità ma piuttosto di trasformare il tutto in un dibattito politico e gossip». Caso chiuso? Non proprio. Quando il nome di Arianna Meloni fa capolino sulle agenzie, un brivido percorre i vertici di Fratelli d’Italia a via della Scrofa.

Versioni opposte

Già al centro del can can mediatico agostano, fra le accuse delle opposizioni per il ruolo nelle scelte di governo e la presunta inchiesta a suo carico adombrata dal Giornale, la maggiore di casa Meloni resterebbe volentieri fuori dal caso Boccia. È stata davvero lei a dire a Sangiuliano di stracciare la nomina a fine luglio? Da FdI negano fermamente: «Arianna non si occupa di nomine del governo, punto». E la stessa Boccia, che potrebbe tornare in tv nei prossimi giorni, sembra escludere l’ipotesi. Ieri mattina anche Francesco Lollobrigida, ministro ed ex marito di “Arianna”, ha preso le distanze dalla donna al centro della bufera: l’ha incontrata una sola volta, spiega ai cronisti, e «non ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza della signora, di gossip non parlo». Il silenzio del resto è la consegna affidata ai vertici di FdI da Palazzo Chigi. Dove è ancora fortissima l’irritazione nei confronti di Mediaset, la rete di casa Berlusconi che con insistenza ha cercato (e cercherà?) l’intervista live con la consigliera-fantasma di Sangiuliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]