Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports vittoria in due set contro Auger-Aliassime, sfiderà Tsitsipas
Sports

vittoria in due set contro Auger-Aliassime, sfiderà Tsitsipas


Nel venerdì di tennis Matteo Berrettini stacca il pass per la semifinale dell’Atp250 di Gstaad. Sulla terra rossa del torneo svizzero il tennista azzurro batte in due set il canadese Felix Auger-Aliassime e avanza al penultimo atto. In precedenza aveva avuto la meglio contro Galan e Cachin. 

Berrettini in semifinale allo Swiss Open, battuto Aliassime 

Termina 7-6, 7-5 in favore del tennista romano che mostra di essere in una discreta condizione fisica, superando un avversario di grande rispetto come Auger-Aliassime, attualmente numero 19 nel ranking Atp. Berrettini non concede neppure un set ma deve faticare, vincendo sia il primo che il secondo set al tie-break.

Nel secondo, però, vince agevolmente (7-2). Nel giorno della sconfitta dei due azzurri, Darderi ad Amburgo contro Baez e Fognini a Gstaad contro Tsitsipas, Berrettini ribalta la giornata tennistica degli italiani. 

Nella giornata di domani, sabato 20 luglio, Berrettini sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas alla Roy Emerson Arena. L’orario è ancora da definire. L’altra semifinale sarà quella tra Struff e Halys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version