Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Sucic (6,5) gol meraviglioso, Thuram (5) è stanco. Gabriel Jesus (7,5) non sbaglia niente, Pio Esposito (6,5)
Sports

Sucic (6,5) gol meraviglioso, Thuram (5) è stanco. Gabriel Jesus (7,5) non sbaglia niente, Pio Esposito (6,5)


A San Siro va in scena un match spettacolare tra Inter e Arsenal ma a spuntarla sono i Gunners che vincono 3-1 e si confermano i dominatori di questa League Phase di Champions League. I nerazzurri stanno in partita ma alla fine crollano e adesso dovranno, quasi certamente, passare dai playoff per assicurarsi gli ottavi di finale.

La gara si sblocca dopo 10 minuti col grande protagonista del match Gabriel Jesus che al volo anticipa tutti e beffa Sommer. L’Inter però si accende dopo un inizio timido e pareggia al 18′ con una perla di Sucic che pesca l’incrocio con l’interno destro. Da quel momento la squadra di Chivu prende coraggio e sfiora due volte la rete del sorpasso. Ma da un calcio d’angolo arriva il nuovo vantaggio dei Gunners, ancora con Jesus che sfrutta una palla vagante in area e beffa la difesa interista. Si tratta della rete numero 19 dell’Arsenal da calcio d’angolo in stagione, un dato impressionante. I nerazzurri nella ripresa hanno le occasioni per pareggiare, soprattutto con l’ingresso di Pio Esposito che ben due volte va vicino al pareggio. Chivu termina con tre attaccanti e da contropiede subisce il gol del definitivo 3-1 di Gyokeres. Arsenal certo degli ottavi, l’Inter dovrà iniziare a pensare agli spareggi. Di seguito le pagelle del match.

Exit mobile version