In Emilia Romagna una «vittoria emozionante e commovente», con «un dato straordinario che si profila per il Pd», «perno dell’alternativa a queste destre». Lo ha detto Elly Schlein nel discorso in diretta su Rainews.
Michele de Pascale, chi è il candidato del centrosinistra in vantaggio nelle elezioni in Emilia-Romagna
Regionali Emilia Romagna, le parole di Elly Schlein
«Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell’Emilia-Romagna. Grazie per la passione e la generosità con cui ti sei speso. È il segno di una vittoria che è anche la vittoria di una squadra e della coesione», ha detto la segretaria del Pd a Bologna nel quartiere generale del candidato di centrosinistra alla presidenza dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale. «Un segno di dove possiamo arrivare quando siamo uniti e compatti intorno all’obiettivo», ha aggiunto Schlein, secondo cui «si profila un risultato straordinario per il Pd e questo conferma ciò che ci sentiamo come perno per la costruzione dell’alternativa a queste destre».
Schlein a Perugia
Dopo i festeggiamenti a Bologna, la segretaria del Pd Elly Schlein è andata anche a Perugia.
Nella sfida per guida della Regione Umbria, quando lo spoglio è in corso, è in testa Stefania Proietti, candidata ‘civica’ alla Regione Umbria sostenuta dal campo largo che vede uniti Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e altre quattro liste civiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this