Due operazioni da chiudere al più presto. Il Napoli ha definito l’arrivo di Noa Lang (al netto di alcuni dettagli che le parti stanno risolvendo) e adesso ha deciso di accelerare in maniera convinta per Sam Beukema. E’ lui il centrale individuato per rinforzare la difesa e regalare a Conte una pedina di alto livello alle spalle di Rrahmani e Buongiorno.
Calciomercato live: Ricci, oggi la firma col Milan. L’Inter accelera per Leoni del Parma. Le trattative in tempo reale
Beukema-Napoli: la situazione
L’intransigenza del Bologna delle scorse settimane ha dovuto fare i conti con la volontà del 26enne olandese che ha messo l’azzurro in cima alla lista della preferenze. Beukema ha rifiutato qualsiasi proposta di rinnovo col Bologna e ha chiesto apertamente la cessione per mettersi a disposizione di Conte.
Logico, dunque, che il club rossoblù abbia aperto concretamente alla sua partenza. I dialoghi col Napoli sono frequenti da ieri.
David, il colpaccio a zero della Juve. Immobile ritorna in A con il Bologna
Si lavora alla valutazione definitiva che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni. Il diesse Manna vorrebbe raggiungerla con i bonus, ma è pronto a mettere sul piatto 28 milioni, quindi le parti sono abbastanza vicine e tutto va nella direzione di un accordo che consentirebbe a Beukema di mettersi a disposizione di Conte già per il ritiro a Dimaro-Folgarida che comincierà giovedì 17 luglio. Nella trattativa non dovrebbe rientrare Alessandro Zanoli: l’esterno piace a Vincenzo Italiano, ma se ne riparlerà a breve perché il Napoli non ha affatto mollato Dan Ndoye. Dovrebbe essere il 24enne svizzero — secondo i piani di De Laurentiis, Conte e Manna — il secondo esterno offensivo da aggiungere al restyling del reparto offensivo. Ndoye ha già detto sì al progetto dei campioni d’Italia e questo rappresenta il presupposto fondamentale per raggiungere l’accordo dopo la richiesta iniziale del Bologna che ha fissato il prezzo a 45 milioni di euro. Lang e Beukema, dunque, poi si penserà a Juanlu Sanchez del Siviglia, a Ndoye e al centravanti col ballottaggio Lucca-Nunez ancora da sciogliere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this