Due turisti sono dispersi in Sardegna, mentre una, Angela Maria Salerno, è stata ritrovata ieri. Continuano senza sosta le ricerche dei due di cui si sono perse le tracce da ieri: si tratta di due casi non collegati tra di loro. Uno è un ragazzo inglese di 25 anni, Michael Frison, scomparso in Gallura, nelle campagne comprese fra Luras e Luogosanto. Secondo la madre, che ha lanciato l’allarme, il giovane sarebbe in stato confusionale. È alto 1 metro e 70, moro, capelli lunghi, rasati ai lati, la sua prima lingua è inglese ma parla benissimo italiano. La madre Cristina Pittalis fa sapere sui social che deve essere in in stato confusionale e chiede l’aiuto per ritrovarlo. «Madre lingua inglese, ma parla benissimo l’Italiano», scrive su Facebook. «Io vivo in Inghilterra e sto organizzando per arrivare in Sardegna al più presto, ma ho bisogno di aiuto. La polizia è stata contattata, e sicuramente si stanno attivando per le ricerche, ma il vostro aiuto è cruciale».
Continuano le ricerche di Carla Visentin
A Stintino invece, nel nord della Sardegna, si cerca la 75enne Carla Visentin, che era arrivata sull’isola con la famiglia per trascorrere le vacanze prima che si perdessero le sue tracce.
Anche lei sarebbe in stato confusionale a causa di problemi di salute. È alta un metro e 60 centimetri, di corporatura minuta, vestita con una camicia bianca a fiori, pantacollant chiari e ciabattine. Dal Comune di Stintino invitano «tutti i cittadini e visitatori di prestare la massima attenzione. Chi dovesse avere informazioni utili o incontrare la signora è pregato di trattenerla con gentilezza e di contattare immediatamente i carabinieri».
Ritrovata Angela Maria Salerno
Angela Maria Salerno, 82 anni, era scomparsa il 14 luglio a Velledoria. La donna, nata in provincia di Foggia, dopo una piccola discussione, senza dire nulla si era allontanata a piedi senza portare con sé il cellulare. E si era rifugiata a casa di conoscenti, senza avvisare la famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA