Aggiornamento Milan-Jashari
Impovvisa accellerata per l’affare Jashari: nel primo pomeriggio il Bruges ha dato via libera al giocatore, che è già in partenza dal Belgio e arriverà a Milano questa sera.
Milan-Jashari, accettata l’offerta dei rossoneri
🚨❤️🖤 BREAKING: AC Milan agree deal to sign Ardon Jashari from Club Brugge, here we go!
Brugge have just accepted final bid in paper for €39m package and authorized Ardon for medical
After long negotiations, deal done as Jashari only wanted to join Milan project since June. pic.twitter.com/eSBtk7sl5z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 5, 2025
Udinese: Thauvin ai saluti e colpo per il centrocampo
L’Udinese di Kosta Runjaic potrebbe perdere il suo capitano: Florian Thauvin si appresta a firmare un triennale con il Lens, che verserà circa 6 milioni di euro nelle casse friulani per il trasferimento del giocatore classe ’93, campione del mondo con la Francia nel 2018. Bianconeri attivi anche in entrata: si pensa fortemente al centrocampista esperto Axel Witsel, ex Atletico e Borussia Dortmund. Il mediano classe ’89 arriverebbe a parametro zero.
Possibile scambio tra Juve e Milan
Intrigo di mercato a tinte bianco/rossonere. Il Milan sta pensando seriamente a Dusan Vlahovic per rinforzare il suo reparto offensivo ma per arrivare al serbo potrebbe inserire una contropartita tecnica. Alla Juventus serve un difensore, e il nome del giovane Malick Thiaw piace molto: le due società sono ancora distanti però la doppia operazione potrebbe risolvere dei problemi a entrambi le compagini: Max Allegri avrebbe così un altro 9 di peso oltre a Santi Gimenez, mentre Tudor si libererebbe del pesante ingaggio dell’attaccante e darebbe il via libera a Comolli per l’affondo definitivo per Kolo Muani. Anche se difficile, il tempo per portare a termine l’affare c’è, a meno di venti giorni dall’inizio della Serie A.
Pisa: un nuovo attaccante per Gila
Impegnato in Germania per la doppia amichevole contro Leverkusen e Augsburg, il Pisa di Alberto Gilardino sta lavorando per far tornare un attaccante in A. Si tratta di M’bala Nzola, di proprietà della Fiorentina, che ha passato l’ultima stagione in prestito tra le fila del Lens, in Francia. Acquistato dallo Spezia per 12,5 milioni nel 2023, l’attaccante angolano non ha rispettato le aspettative, con soli 7 gol in 47 partite in tutte le competizioni. Le cifre: il Pisa verserà alla viola 500 mila euro per il prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto è fissato a 6 milioni.
Milan: fatta per Jashari
Una delle trattative più impegnative di questa sessione di mercato sta per giungere al termine. Ardon Jashari sarà un giocatore del Milan. Dopo settimane di attesa per il mancato accordo economico tra le due società, il Club Bruges ha accettato l’ultima offerta dei rossoneri di 34 milioni più 3 di bonus, poco più bassa rispetto ai 40 che richiedeva fino a poco fa.
Fiorentina: rinforzo a centrocampo per Pioli
La viola regala un nuovo centrocampista a Stefano Pioli. Dopo gli acquisti di Fazzini e il riscatto di Fagioli, Commisso piazza il colpo in entrata più costoso di questa sessione estiva dei fiorentini: Simon Sohm dal Parma. Il mediano, ma anche mezz’ala, svizzero, è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: per strapparlo ai crociati sono serviti ben 15 milioni di euro più 1 di bonus, giusti dopo una stagione da protagonista conclusa con 37 partite e 4 gol.
Simon è Viola💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/BgclMY3AMu
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 4, 2025
Torino: un attaccante in più per Baroni
Il Torino di Marco Baroni sta prendendo forma. Dopo l’intrigante acquisto di Zakaria Aboukhlal dal Tolosa, i granata sono pronti ad accogliere un nuovo attaccante. Il nome sul taccuino della dirigenza è quello del Cholito Simeone, scontento dello scarso minutaggio concessogli da Antonio Conte al Napoli. Mentre Zapata continua il suo recupero dopo il bruttissimo infortunio della scorsa stagione, la punta argentina sarebbe utilissima a dare più pesantezza al reparto offensivo, in questo momento occupato solo da Che Adams e Tony Sanabria. Non si sanno ancora le cifre dell’operazione, ma la situazione potrà sbloccarsi nei prossimi giorni.
Napoli: colpo dalla Juve
Antonio Conte continua ad allungare la sua rosa in vista del doppio impegno che avrà in questa stagione. L’ultimo rinforzo sarà il centrocampista della Juventus, Fabio Miretti, classe 2003, che nell’ultima stagione ha giocato nel Genoa, portando a segno anche diverse prestazioni di livello. De Laurentiis è disposto a esibire un’offerta di 14 milioni di euro, cifra forse un po’ bassa per la Juve, ma le sensazioni sono positive.
Miretti dal canto suo, ha aperto al trasferimento in azzurro.
Juve: Weah vuole l’OM
Dopo i trasferimenti saltati in Premier e le parole dure del suo procuratore, la situazione legata a Timothy Weah sembrava potesse diventare una grana per la Juve, l’ennesima oltre a Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, ma nelle ultime ore potrebbe trovare una conclusione ottimale per entrambe le parti. Questa mattina l’esterno statunitense ha lasciato il campo d’allenamento dei bianconeri per cominciare l’iter di trasferimento al Marsiglia. Capitolo cifre: Weah sarà ceduto a titolo definitivo ma passerà prima per il prestito oneroso (fissato a 1 milione di euro), con l’obbligo di riscatto fissato a 14 milioni e 3 di bonus. Un affare complessivo da, quindi, 18 milioni di euro totali.
Ultime amichevoli in programma per le squadre di Serie A e non, prima dell’inizio ufficiale della stagione. Mentre in Italia bisognerà aspettare il quarto weekend del mese per riassaporare del calcio di qualità, il campionato inglese, francese e spagnolo cominceranno a ferragosto.
Nel frattempo, il calciomercato non dorme mai, con tante operazioni interessanti per le squadre italiane, che cercano di puntellare i vari reparti prima dell’inizio del campionato. I campioni d’Italia sono vicini a Miretti, percorso inverso per Simeone che lascerà Napoli per andare al Torino. Weah vede sono l’OM, mentre la Fiorentina si assicura Sohm del Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this