La nuova Juventus va di fretta e Thiago Motta non poteva essere da meno. Il nuovo allenatore bianconero sbarcherà in serata a Torino con il suo staff, in anticipo per il ritiro previsto il 10 luglio, per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura alla Continassa.
Thiago Motta sbarca a Torino
Domani le visite mediche, e poi un’agenda fitta di summit e programmazione, per definire le strategie di mercato juventine e organizzare la preparazione alla Continassa e i giorni di ritiro in Germania.
Sfruttando le prime amichevoli da calendario per valutare i giocatori incerti e quelli invece che saranno ceduti. Giorni caldissimi sotto la Mole, in attesa degli innesti di mercato che andranno a rinforzare la rosa.
Ufficializzati Di Gregorio — in attesa dell’uscita di Szczesny — e Douglas Luiz (che farà un paio di settimane di vacanza posto Coppa America prima di raggiungere i nuovi compagni bianconeri) nei prossimi giorni è atteso anche lo sbarco di Khephren Thuram, di ritorno dal ritiro della Francia Olimpica. Ma Giuntoli non si ferma qui, sfumato Calafiori nel mirino in difesa ci sono Todibo e Kiwior, mentre si lavora per Koopmeiners: c’è un accordo di massima col giocatore ma al momento la richiesta dell’Atalanta di 60 milioni è considerata troppo alta, mentre sono da gestire due potenziali addii di lusso. Il contratto di Rabiot è scaduto il 30 giugno e non ha dato segni di voler rinnovare, mentre Chiesa — in scadenza 2025 — rimane in uscita a 25 milioni, domani le visite mediche di Kean alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA