Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Per Milly Carlucci questa edizione di Ballando con le stelle è stata quella «della resistenza a oltranza contro tutto e tutti gli imprevisti, gli infortuni, le svolte della vita. Ogni concorrente ha superato i propri limiti, pervaso dal sacro fuoco dell’arte». Parole pronunciate dalla regina del sabato sera di Rai 1. Una regina degli ascolti grazie anche a un cast vincente. Una regina che si sente scherzosamente una sopravvissuta.
Sonia Bruganelli: «Marco Salvati? L’ha cacciato Paolo Bonolis, mi disse delle cose gravissime, dovevo denunciarlo». Lui: «Risponderanno i miei legali»
«Il mio scopo era rimanere in piedi perché, quando hai il fuoco dietro, devi correre in avanti», dice ancora al settimanale diretto da Alfonso Signorini.
E in effetti nelle ultime settimane su quella pista da ballo è successo di tutto. Dai confronti fra l’accesa giuria e Sonia Bruganelli fino all’addio di Angelo Madonia. Via uno dentro Samuel Peron. Peccato che si è fatto male…
Gli infortuni
«Quel pomeriggio non lo dimenticherò mai. Ero come un naufrago che vedeva da lontano la barca dei soccorsi quando, nel giro di poche ore, si sono infortunati sia Peron che Nina Zilli, al rientro da un lungo stop. In quel momento ho capito come si trovano gli allenatori di calcio quando hanno, improvvisamente, la caduta dei loro eroi e devono rifare la formazione. Così ho preso il maestro di Nina, Pasquale La Rocca e l’ho messo con la Pellegrini: due agonisti che si sono trovati subito».
Federica Pellegrini, una campionessa
Al settimanale Chi Milly Carlucci fa un applauso a scena aperta per la Divina del nuoto. Lo fa «perché una concorrente che si trova alle battute finali perdendo un maestro dopo l’altro, e ha la freddezza mentale di prepararsi provando in ogni angolo dello studio, è una vera campionessa. Un altro sarebbe uscito dalla sua pelle in preda al panico come nei cartoni animati». Una concorrente che Milly ha inseguito per lunghi dodici anni…
Ma i complimenti vanno anche per tre altre donne: Federica Nargi, Bianca Guaccero, oltre alla sfortunata Nina Zilli. «Non mi aspettavo queste tre ragazze così belle sulla pista, così capaci di esser grandi interpreti e protagoniste, fare i passi carismatici e riempire il palco».
Le polemiche con la Bruganelli
E di Sonia Bruganelli cosa ne pensa la Carlucci? «Di Sonia posso dire — ribadisce a Chi — che al di là del suo carattere e delle polemiche, è stata una combattente: tanto di cappello di fronte a una donna che, con tre costole rotte, va avanti a ballare. Voglio rendere omaggio alla sua forza di volontà, che la mette nel novero delle campionesse sportive».
Mariotto
Sull’improvvisa uscita di scena di Guillermo Mariotto durante la diretta dello scorso sabato, la conduttrice ha ammesso: «È stato un fulmine a ciel sereno». Il giudice, dopo l’accaduto, ha rotto il silenzio lunedì raccontando di essere andato via per «salvare una situazione di pericolo nella maison che dirigo». E Milly Carlucci, a tal proposito, ha raccontato il suo punto di vista: «Al principio abbiamo pensato a una «mariottata» teatrale. Dopo che ha abbracciato Amanda, è sparito con lei. Facevo cenni per capire dove fosse finito, e da dietro le quinte mi dicevano «È in zona interviste con Amanda, tornerà». Non si vedeva, poi mi hanno detto «Ha preso il motorino e se n’è andato». La conduttrice ha rivelato di aver pensato che si fosse sentito male, «ma non so ancora perché l’abbia fatto. Domenica ho riposato tutto il giorno, ho staccato. Gli ho lasciato il tempo per riprendersi», ha aggiunto. Il rapporto non si sarebbe incrinato dopo quanto accaduto, la Carlucci ha infine ammesso: «Ci vogliamo un bene immenso, sono la sua seconda mamma. E una mamma ti deve dire le cose come stanno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA