Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Fashion soldi in cambio del permesso di soggiorno. Blitz dei carabinieri
Fashion

soldi in cambio del permesso di soggiorno. Blitz dei carabinieri


Un’importante operazione è in corso in provincia di Salerno, dove i Carabinieri della Compagnia di Eboli stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari. Questa azione è stata richiesta dalla Procura e emessa dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di un’associazione per delinquere.

Coinvolgimento di imprenditori e centri per l’impiego

L’indagine ha rivelato un’organizzazione criminale che sfruttava il decreto flussi per ottenere profitti illeciti. Sono coinvolti anche imprenditori, datori di lavoro e impiegati presso centri per l’impiego, che, in cambio di somme di denaro, predispondevano e presentavano falsa documentazione.

Falsificazione di documenti per il soggiorno in Italia

Questa attività illecita permetteva agli immigrati di ottenere il titolo di soggiorno in Italia attraverso la presentazione di documenti falsificati, facilitando l’emersione dal lavoro irregolare. Le misure cautelari attuate mirano a smantellare questa rete criminale e a riportare la legalità nel settore dell’immigrazione.

Exit mobile version