Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email
Il caso si infittisce. Dopo l’indiscrezione fatta uscire da Repubblica, secondo cui Darren Cahill, allenatore di Jannik Sinner, non sarebbe stato presente agli US Open, si è scatenata una reazione sul web e sui social che ha fatto sorgere mille domande sul futuro del coach australiano del numero 1 al mondo.
L’antefatto — Non è ormai più una notizia che Cahill potrebbe lasciare il team di Sinner a partire dalla prossima stagione.
L’australiano 59enne sembra intenzionato a ritirarsi dalle scene, dopo una vita passata sul campo, ma il suo assistito, sta cercando di fargli cambiare idea, provando a farlo restare in squadra almeno per un’altra stagione.
La scommessa — Dalla parte di Jannik, pende una scommessa vinta dal tennista azzurro contro il suo coach, dopo la vittoria a Wimbledon. Nella conferenza stampa post trionfo inglese, l’altoatesino ha reso pubblici i termini di questa scommessa, secondo la quale, grazie alla vittoria contro Alcaraz, lui avrebbe potuto prolungare il periodo di collaborazione tra lui e Cahill, destinato quindi a restare per il 2026.
Sinner, il preparatore atletico Ferrara torna nello staff: era stato licenziato un anno fa per il caso Clostebol
L’indiscrezione — La questione sembrava ormai risolta, fin quando nella giornata di ieri, 25 luglio, Repubblica ha dichiarato che l’allenatore australiano non sarebbe stato presente agli US Open, lasciando nel dubbio fan e addetti ai lavori. A onor del vero, una situazione simile è già capitata nel recente passato: anche nell’ultima edizione del torneo di Halle il tecnico australiano non era presente, ma qui non si parla di un ATP 500, bensì dell’ultimo Slam dell’anno.
La smentita — Qualche ora dopo, l’indiscerizone del giornale italiano è stata confutata. Sul proprio profilo X, l’ex tennista statunitense e attuale opinionista di Espn, Brad Gilbert, è arrivata la risposta a un post di un sito che replicava la notizia di Repubblica: «Per la cronaca, questa è una notizia completamente falsa». La risposta bruciante dell’ex tennista ha gettato nuovi dubbi sul caso. Cahill sarà presente o no agli US Open? Per avere una visione davvero chiara sulla questione, bisognerà attendere conferme o smentite dai diretti interessati.
❌🇺🇸🇮🇹 Darren Cahill will NOT be at the US Open helping to coach Jannik Sinner, and will, instead, take a short break
🗣️ https://t.co/ewP6mOAUPW
📸 Andrew Eichenholz/ATP Tour pic.twitter.com/l6XLSD29He— Olly Tennis 🎾🇬🇧 (@Olly_Tennis_) July 25, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA