Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Torno prima del previsto, questa è una battaglia mentale». Ecco quando torna dall’infortunio
Sports

«Torno prima del previsto, questa è una battaglia mentale». Ecco quando torna dall’infortunio


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Con un post sul proprio profilo Linkedin, Denzel Dumfries racconta di come stia lavorando per rientrare prima del previsto dopo l’infortunio. A metà dicembre si è operato alla caviglia e adesso sta lavorando per tornare in campo il prima possibile: «Voglio riuscire a tornare prima del previsto – ha scritto l’olandese, accompagnando il tutto con diverse foto –. Da quando ho saputo che mi sarei dovuto operare, ho capito che sarebbe stata soprattutto una battaglia mentale».

Il messaggio di Dumfries dopo l’operazione alla caviglia 

L’olandese è fermo, in realtà, dal 9 novembre, dalla vittoria per 2-0 contro la Lazio: «Un giocatore dei biancocelesti mi è piombato addosso colpendo in pieno la caviglia – ha continuato –.

Dolore fortissimo fin da subito, ma testardo come sono ho provato comunque a continuare a giocare. Ho resistito un quarto d’ora, poi sono dovuto uscire. All’inizio pensavo: passerà. Stringo i denti e torno al lavoro come sempre. Ma dopo alcune settimane passate a cercare di guarire, ho capito che qualcosa non andava.

Non era una sensazione giusta e non stava migliorando da sola. A quel punto l’operazione alla sindesmosi è diventata inevitabile». Adesso Dumfries è ottimista per il suo rientro: «Siamo quattro settimane più avanti. Grazie al duro lavoro le cose stanno andando bene e tutto lascia pensare che possa rientrare prima. Dal momento in cui ho saputo che mi sarei operato, ho capito che questa sarebbe stata soprattutto una battaglia mentale. Non fisica, ma mentale. Accettare il percorso e concedermi il tempo necessario per recuperare sono state le sfide più grandi – ha concluso –. Questo percorso mi ha insegnato molto e continua a insegnarmi ogni giorno. Torno al lavoro, perché non è ancora finita: spero di rivedervi presto sul campo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version