La stagione di Lorenzo Pellegrini si sta trasformando in un incubo. Il capitano giallorosso la settimana scorsa si è infortunato e gli esami strumentali avevano evidenziato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. Stagione finita e circa due mesi di stop, ma non finisce qua. Il capitano si opererà in Finlandia dal professor Lempainen. L’intervento chirurgico – come successo con Dybala – rischia di allungare ancora di più i tempi di recupero.
Serie A, gli orari della 37a giornata: nove gare domenica 18 maggio (20.45). Anche Inter-Lazio e Parma-Napoli
I piani della Roma
La terapia conservativa, però, non rassicura Pellegrini che vorrebbe evitare ricadute in futuro.
L’infortunio cambia anche i piani della Roma per l’estate. Lorenzo era nella lista dei cedibili con Inter e Napoli pronte all’agguato. Ma i tempi ancora incerti del recupero lasciano tutto in stand by. Il contratto è in scadenza nel 2026 e fino ad oggi non si è mai parlato di rinnovo. Sullo sfondo le sirene arabe che però non convincono il giocatore.
Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Sulemana (7) segna il gol vittoria, Lookman (6,5) cinico, Cristante (7) la firma dell’ex
L’annata di Pellegrini è stata più complicata del previsto. È finito nell’occhio del ciclone dopo l’esonero di De Rossi e non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista neanche con la cura Ranieri. Solamente due i gol in Serie A, concentrati nello stesso mese. E non segna su azione proprio dal derby del 5 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this