Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Serata che mi porterò nel cuore. Siamo un gruppo bellissimo»
Sports

«Serata che mi porterò nel cuore. Siamo un gruppo bellissimo»


A poche ore dal gol decisivo contro la Croazia, che ci ha aperto le porte per l’ottavo di finale contro la Svizzera, a Vivo Azzurro TV ha parlato il protagonista dell’Italia nella notte di Lipsia, Mattia Zaccagni: «Calafiori è stato bravo a portarsi la palla avanti e poi a darmela perfetta per calciare. Io non ci ho pensato due volte».

LA RETE SIMILE A QUELLA DI DEL PIERO NEL MONDIALE DEL 2006

«Con Alex Del Piero ci siamo sentiti stanotte.

Era molto felice e molto contento per me, mi ha detto di continuare così». Alex nel 2006 realizzò una rete praticamente identica nella semifinale del Mondiale contro la Germania, proprio in terra tedesca, che regalò all’Italia di Lippi il pass per la finale contro la Francia. Volevo avvicinarmi il più possibile alla panchina, ma all’altezza della bandierina sono stato sommerso da tutti».

L’ABBRACCIO CON SPALLETTI

«Spalletti è venuto subito da me, mi ha baciato e abbracciato. E’ stata una serata bella per tutti, che mi porterò per sempre nel cuore. Ho ricevuto tanti messaggi, devo ancora finire di rispondere a tutti quelli che mi hanno scritto. Mi sono arrivati messaggi da amici, vecchi compagni e vecchi allenatori». 

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO

«La forza del gruppo è importantissima in queste competizioni. In un club è più facile crearla, ma il mister è stato bravo perché questo è un gruppo bellissimo e stiamo bene insieme».

I TIFOSI

«Ci stanno dando una grande carica e la forza per continuare a sognare».

SABATO IL RITORNO A BERLINO

«Tornare a Berlino sarà un’emozione forte per tutti noi. Avevo 11 anni nel 2006 e dopo la partita fu bellissimo andare a festeggiare con i tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version