Si dice che Selvaggia Lucarelli abbia già un contratto in tasca con Mediaset. Vero o no, la domanda a Milly Carlucci gliela fa Giovanni Terzi sul settimanale Gente. E alla domanda di un amico si risponde con sincerità: «Io, insieme a tutto il team di Ballando con le stelle, abbiamo sempre difeso Selvaggia da tutto e tutti: dai social, dall’azienda e da chiunque. L’abbiamo fatto perché stimiamo la sua intelligenza ed è stata una nostra personale scommessa. Sul fatto che vada via, personalmente, non so nulla ma credo me l’avrebbe detto». E se accadesse Milly non nasconde che ci rimarrebbe delusa: «Se un tuo amico improvvisamente ti lasciasse e andasse via tu saresti contento?».
La giuria di Ballando
Selvaggia o no, le critiche alla giuria, soprattutto via social ci sono.
Sono tante. Ma Milly non ha mai pensato di cambiare niente a quel tavolo. «No, non la cambio perché loro sono quello che fanno vedere con autenticità. Ognuno fa il proprio show con l’onestà intellettuale delle loro opinioni: Mariotto per esempio ha attraversato un brutto momento di difficoltà personale, ma noi ci siamo comportati da amici e gli siamo stati vicino».
Maria De Filippi
La competizione con Maria De Filippi? «Innanzitutto non esiste una competizione tra noi — precisa a Gente — entrambe giochiamo per due squadre diverse, Rai e Mediaset, che si sfidano non solo sugli ascolti ma anche sulla capacità di attrazione pubblicitaria che i nostri programmi hanno per le aziende. Inoltre, nessuno sa che siamo anche uscite a pranzo assieme. Se io vivessi questo programma come una corsa podistica avrei sbagliato tutto. Tra Maria De Filippi e me c’è il riconoscimento professionale reciproco del grande lavoro che facciamo. E questo porta a una sincera stima».
Piuttosto la vera competizione è in pista. Due esempi sono Fabio Fognini e Filippo Magnini. «Entrambi competitivi e vogliosi di arrivare prima degli altri: hanno grande caparbietà ma anche lealtà. Fognini ama dire che è amico di tutti ma che ci tiene ad arrivare primo. Questo è il bello di ogni competizione e anche di Ballando, che risulta avere radici profonde nei valori sportivi che vengono trasmessi al pubblico. Una gara mai malmostosa o rancorosa nelle relazioni».
A dar forza a Milly in tutti questi vent’anni di stelle è suo marito. «Per me Angelo è fondamentale. Lui come i figli sono la forza della mia vita. Io sono come un’edera abbarbicata ai miei affetti, che sono l’essenza del mio esistere. Prima i miei genitori con le mie sorelle, poi Angelo con i figli rappresentano le mie radici umane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this