15.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

sarà separato dalla principessa Charlotte. Ecco perché


Per il principe George è arrivato il momento di diventare grande e vivere secondo il divieto reale che scatterà da luglio 2025, quando di anni ne compirà 12 (ora ne ha 10).

In cosa consiste è presto detto. Si tratta di una separazione dal genitore e dalla sorella, la principessa Charlotte, durante i viaggi per una pure questione di sicurezza e garantire la successione al trono. Il principino infatti è il secondo dopo il padre a poter indossare la corona. Questo decreto può essere ignorato con il permesso del re, ma viaggiare insieme per gli eredi rappresenta un rischio per la monarchia in caso di eventuali incidenti.

In passato tre membri della famiglia reale sono morti in incidenti aerei: nel 1937 accadde alla principessa Cecilia, sorella del principe Filippo. Cinque anni dopo a condividere lo stesso destino fu il principe George, zio della defunta regina, mentre nel 1972 la vittima fu William di Gloucester, suo cugino.

Sophie Rhys-Jones, la duchessa di Edimburgo sostituisce la principessa Kate e Meghan: ora è lei la star della famiglia Windsor

Una tradizione di famiglia

Una regola che alla stessa età colpì il padre William secondo Graham Laurie, ex pilota di re Carlo. Alla rivista OK! ha raccontato: «Abbiamo viaggiato con tutti e quattro – si riferisce a re Carlo, allora principe, la principessa Diana e i piccoli William e Harry – fino a quando William non ha compiuto 12 anni». E ha aggiunto: «Solo con il permesso della regina potevano volare tutti e quattro assieme dopo il suo dodicesimo compleanno».

Non è ancora chiaro se il principe George viaggerà su un aereo separato da quello del principe William o se sarà proprio quest’ultimo a salire in aereo da solo, mentre il bambino sarà accompagnato dalla madre, la principessa Kate, e dai fratelli Charlotte e Louis.

Royal Lodge, Sophie ed Edoardo di Edimburgo al posto del principe Andrea? La casa storica e la guerra con Re Carlo: cosa sappiamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]