Stefano De Martino si racconta a cuore aperto. Ospite di Bruno Vespa a «Cinque minuti«, il neo-conduttore di «Affari Tuoi» ripercorre alcune tappe della sua vita, dall’infanzia al successo con «Amici«, fino agli ultimi anni in Rai. Il suo varietà «Bar Stella«, del resto, porta proprio il nome di un luogo simbolo della sua storia familiare: «In realtà è un bar che è esistito per 120 anni, dal mio bisnonno Michele, poi mio nonno Stefano, con la gestione familiare anche di mio padre. E io, per non essere l’anello debole della catena, l’ho portato avanti a modo mio e quindi è diventato un programma televisivo».
Antonella Clerici: «In Rai mi sono sentita sottovalutata: mai un gesto, mai una telefonata. De Martino? Mi piace. La menopausa è una “iattura”»
Stefano De Martino e il legame con la famiglia
A proposito di famiglia, Stefano De Martino ha di recento compiuto un gesto molto significativo nei confronti dei suoi cari: «Ho ricomprato a Torre Annunziata quella che era la casa dei miei nonni, è stato un modo innanzitutto per ricambiare i sacrifici che i miei genitori hanno fatto per me in tutti questi anni e soprattutto per conservare la memoria fisica di quelle mura e di tanti ricordi d’infanzia.
Fu una grande soddisfazione vedere la faccia di mio padre, anche perché non è uno che accetta facilmente regali».
Padre che non voleva che Stefano facesse il ballerino: «Non voleva che ballassi perché è un ex danzatore e quindi conosceva gli stenti della vita d’artista. Ha provato a dissuadermi in tutti i modi, ma a dieci anni si è dovuto rassegnare».
«Santiago sta crescendo, faccio doppi turni per lui»
Nella vita del conduttore oggi c’è spazio — tanto — per il figlio Santiago, nato dall’unione con Belen Rodriguez: «Registro Affari tuoi durante la settimana, perché il weekend è dedicato a lui. Sta crescendo e ha sempre più bisogno della mia presenza: potendo ritarare il piano di produzione, mi sono reso disponibile a fare anche i doppi turni dal lunedì al mercoledì – e infatti registriamo tantissime puntate al giorno – e questo mi permette di ritornare nel fine settimana da lui».
«Affari Tuoi? Se continuo così mi licenziano»
Sulla sua nuova avventura alla guida di «Affari Tuoi», scherzando, rivela: «Gioco contro il sistema e contro il dottore, tifo sempre per i concorrenti e siccome la stagione è partita da poco e ci sono state parecchie vincite, dico sempre che a breve mi licenzieranno perché è un’edizione troppo fortunata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this