Il Trastevere e la Romulea si sono affrontate per la prima volta il 9 gennaio 1926 alle ore 9 in una partita disputata al campo dell’Acqua Acetosa e quella data sarà ricordata sabato prossimo.
Il 17 gennaio 1926 i 2 club si sono nuovamente scontrati, con la formazione del Trastevere che schierò: Riani, Lombardi, Alimenti I, Bonaccorsi, Berardinelli, Sancini I, Giori, Canciano, Rocchi, Coppi e Bartoletti.
Sabato 17 gennaio alle ore 18.30 presso il Trastevere Stadium si disputerà, su desiderio dei Presidenti del Trastevere calcio Pier Luigi Betturri e della Romulea Nicola Vilella, una sfida amichevole tra i nati nel 2013 con la formazione dei padroni di casa guidata da mister Fabio Bezzi.
Sarà l’occasione per rievocare, a 100 anni di distanza, la prima sfida disputata nel lontano 1926 alla presenza dell’assessore Stefano Marin in rappresentanza del 1º Municipio. Il confronto guarda la futuro delle due società tra le più blasonate della capitale che hanno scelto di ricordare ad un secolo di distanza l primo confronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this