Re Carlo III potrebbe andare negli Stati Uniti. Carlo sta valutando un viaggio ufficiale negli Stati Uniti nel pieno delle tensioni con il principe Harry, perché è desideroso di incontrare i nipotini Archie e Lilibet. Il sovrano starebbe esplorando la possibilità di un viaggio nel tentativo di affrontare il disaccordo familiare in corso, viaggio che richiederebbe un’ampia preparazione e pianificazione.
Il viaggio di Re Carlo per i nipoti
Ma una volta superate queste sfide, re Carlo vorrebbe sicuramente incontrare Archie e Lillibet, figli di Harry e Meghan, che vivono in California. Il sovrano ha visto Lilibet solo una volta e desidererebbe vedere Archie più spesso. Secondo l’esperto e autore reale Tom Quinn, «Carlo ha discusso di una visita ufficiale negli Stati Uniti in un futuro, e non c’è dubbio che se andasse avanti con questo piano farebbe in tempo a visitare il figlio più giovane e i nipoti».
L’incontro posticipato
Il principe Harry è stato a Londra l’ultima volta un mese fa per gli Invictus Games, ma non ha incontrato suo padre perché le loro agende non coincidevano. Un inconveniente che i più hanno interpretato come il segno di una frattura incomponibile, visto che Carlo è appena uscito dalle cure per il cancro. «Il duca ovviamente è a conoscenza degli impegni di suo padre e di varie altre priorità e spera di vederlo presto», aveva spiegato il portavoce di Harry. E forse l’incontro potrebbe avvenire Oltreoceano: un grande gesto di riconciliazione da parte del monarca.
Le «garanzie»
Il principe Harry dovrebbe dare a re Carlo alcune «garanzie di ferro» prima di poter di nuovo essere ammesso in famiglia. Lo ha detto al Mirror l’esperto reale Tom Quinn, secondo cui, se è vero che il duca di Sussex desidera riconciliarsi, dovrebbe prima attuare grandi cambiamenti. «Re Carlo vorrebbe essere più vicino a Harry e avere un rapporto con suo figlio che funzioni davvero. Ma questo dipende dal fatto che il figlio dia al padre garanzie ferree che non ci saranno più libri e interviste imbarazzanti», ha dichiarato l’esperto al tabloid britannico. Tutto troppo bello e semplice per funzionare, perché, secondo Quinn, resta il problema che Harry si sente ancora l’unica «vittima» per ciò che è accaduto tra lui e la sua famiglia. E dunque, per Harry, «sarebbe piuttosto la sua famiglia a dovergli fare delle promesse, non il contrario», sostiene l’esperto. Non è un segreto che il duca di Sussex abbia un rapporto difficile con la sua famiglia ormai da diversi anni, ma dopo le notizie sulla cattiva salute del padre e della cognata, la principessa Kate, si è più volte ipotizzato che Harry volesse ricongiungersi al nucleo familiare. Cosa che, tuttavia, sembra fin troppo complicata. Harry ha rilasciato molte interviste insieme alla moglie Meghan Markle, oltre a realizzare libri e documentari, che hanno creato un’ulteriore divisione tra lui e la sua famiglia a causa dei commenti taglienti sui Windsor. Quinn ha recentemente affermato che Harry sta lasciando che «la storia si ripeta», seguendo le orme materne nel combattere contro i reali. Il figlio di Carlo e della principessa Diana ha parlato della madre nel suo libro di memorie ‘Spare’, esprimendo il desiderio di «pace» all’interno della sua famiglia. L’esperto crede che Harry corra il pericolo di perpetuare semplicemente la situazione, se continua a concentrarsi su ciò che Diana ha sopportato. «Il commento di Harry in ‘Spare’, secondo cui ‘vuole la pace’ con la famiglia reale per il bene di sua madre, è senza dubbio sincero, ma essendo così concentrato su Diana, Harry in realtà sta permettendo alla storia di ripetersi», ha affermato Quinn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this