Inter, Marotta conferma l’interesse per Cancelo
Pochi minuti prima della gara tra Inter e Bologna, Giuseppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn legate al mercato nerazzurro. Il presidente ha confermato l’interesse per Cancelo, affermando che: «Stiamo vedendo se si presenta questa opportunità: siamo in una fase interlocutoria. Abbiamo un problema con il recupero di Dumfries, sarà fuori un altro paio di mesi. Non abbiamo grandi necessità, questo è un mercato che offre poche occasioni, ma stiamo approfondendo», aggiungendo anche che il giocatore portoghese: «Ha un contratto molto oneroso, è una situazione particolare. Quando entreremo nella negoziazione si saprà il da farsi: a loro serve un centrale». Ha poi concluso su Asllani, che sembrerebbe sempre più lontano da Torino: «Dovremmo cercare di rispettare il valore del calciatore ed eventualmente trovare una nuova sistemazione»
Parma, idea Schjelderup
Il Parma di Cuesta è a caccia di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. In questi primi mesi è mancata un po’ di qualità offensiva, motivo per cui la dirigenza ha messo gli occhi sul talento, classe 2004, del Benfica: Andreas Schjelderup. La trattativa potrebbe decollare sulla base di un prestito, visto che i portoghesi non vorrebbero perdere il controllo del giocatore.
Pisa, si avvicina il nuovo attaccante
Colpo a sorpresa del Pisa, che si prende la scena in questa domenica di mercato. Secondo Gianluca Di Marzio, i toscani hanno chiuso positivamente la trattativa con il Viktoria Plzen per Rafiu Durosinmi , ex pallino di Fabiani, che lo avrebbe voluto portare alla Lazio durante lo scorso gennaio. L’operazione si è conclusa su cifre importanti: 9 milioni di euro più bonus. Un innesto fondamentale per la lotta salvezza.
Inter, piace Branimir Mlacic
L’Inter è sulle tracce di un giovane difensore croato dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic. Classe 2007, difensore di appena 18 anni e alto 192 centimetri. Un profilo per il futuro che Marotta e Ausilio stanno sondando ma che piace anche ad altri club tra cui il Barcellona.
Atalanta, Brescianini in uscita
Diversi club italiani hanno chiesto informazioni all’Atalanta per Brescianini ma anche in Premier League ci sono dei club sulle sue tracce: dal Cagliari, alla Fiorentina e la Cremonese ma anche il Bournemouth in Inghilterra.

Roma, Mancini e Cristante verso il rinnovo
La Roma sta lavorando spedita per i rinnovi di Mancini e Cristante.
I contatti procedono bene e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Entrambi vanno in direzione rinnovo con i giallorossi. Intanto il club aspetta risposta da Raspadori dopo aver già trovato l’accordo con l’Atletico Madrid.

Le ultime su Cancelo
Mendes, agente di Cancelo, sta chiedendo una risposta al Barcellona. Il portoghese ha il Barça come priorità e per questo al momento l’asse con l’Inter è in stand-by. I nerazzurri attendono ma al momento la Liga è la prima destinazione per l’esterno ex Manchester City.
Asllani può lasciare il Torino
Il Torino potrebbe arrivare ad una separazione anticipata con Asllani che oggi non è neppure convocato. Nei prossimi giorni è possibile che il giocatore torni all’Inter che a quel punto lavorerebbe su un nuovo prestito.
Fenerbahce su Nkunku
Nkunku è concretamente nel mirino del club turco. Il giocatore non ha mai manifestato la volontà di lasciare il Milan e quindi per il momento non ci sono segnali di una sua partenza. Il Fenerbahce ha avuto un contatto diretto con Igli Tare, i rossoneri non chiudono le porte ad una cessione di Nkunku ma al momento la pista non è calda.

Frattesi piace al Galatasaray
Davide Frattesi è nel mirino del Galatasaray che, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe pronto a offrire 30 milioni di euro per prelevarlo dall’Inter. Già le prossime ore potrebbero essere molto calde per l’eventuale trasferimento dell’azzurro in Turchia. Tra i due club però c’è distanza sull’obbligo di riscatto. Il club turco metterebbe sul piatto 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto ma c’è un intoppo sulle condizioni per cui scatterebbe l’obbligo di riscatto.
Anche la Juventus sarebbe una destinazione gradita al giocatore, anche per il feeling con Spalletti. La Juve però non andrebbe oltre un prestito oneroso con diritto di riscatto, soluzione distante dalle intenzioni dell’Inter.

Raspadori conteso tra Roma e Lazio
Anche la Lazio si è inserita per Giacomo Raspadori, dovendo colmare la partenza di Castellanos direzione Premier Leage. L’Atletico Madrid ha già un accordo di massima con la Roma ma Simeone vuole Guendouzi e con un ipotetico scambio i biancocelesti potrebbero soffiare Raspadori alla Roma. La scelta finale spetta all’ex Napoli che dovrà decidere in breve tempo.

Calciomercato live, le trattative di oggi domenica 4 gennaio 2026. Raspadori conteso tra Lazio e Roma, l’attaccante ex Napoli potrebbe approdare nella Capitale e nelle ultime ore i biancocelesti si sono inseriti nella trattativa che sembrava ormai indirizzata verso la sponda giallorossa. Intanto l’Inter sta provando ad accelerare per Joao Cancelo che non ha ancora dato una risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this