Un’altra grande prestazione da parte di Jannik Sinner che è riuscito a conquistare la terza finale consecutiva delle Atp Finals, grazie al successo in semifinale su De Minaur. Sembra ormai tutto normale, Jannik ci ha abituati a vederlo in finale ad ogni torneo ma in realtà ciò che sta riuscendo a fare è tutt’altro che normale e scontato.
Ligabue esalta Jannik Sinner
A sottolinearlo è stato anche il cantante italiano Luciano Ligabue, grande appassionato di calcio e noto tifoso dell’Inter.
L’artista emiliano era presente a Torino proprio in occasione della semifinale di Jannik e a fine partita, intercettato da Sky Sport, ha sottolineato la grande forza mentale dell’altoatesino.
«Cosa mi stupisce di più di Sinner? Quest’anno ero a Wimbledon e pensavo che questo ragazzo di 24 anni era lì, nudo, esposto a tutto il mondo, con una pressione clamorosa sulle spalle, e sotto la pressione di un evento che poteva essere storico per il tennis italiano e per lui, perché Wimbledon è il sogno per qualsiasi ragazzo che gioca a tennis; eppure è riuscito a gestire tutto questo in modo fantastico. Lui ha una capacità di gestione della pressione che è pazzesca, è tanto esposto e il fatto che riesca a reggere così bene certe pressioni, soprattutto quelle di un Paese come l’Italia che tifa per lui, è davvero notevole. Lo ammiro molto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Leave feedback about this