Renato Paratore trionfa all’Hainan Open. Il successo cinese, gli consente di ottere il passaggio immediato al Dp World Tour. Il golfista romano, sul percorso del Sanya Luhuitou ad Hainan Island, è stato protagonista di un emozionante testa a testa con l’austriaco Maximilian Steinlechner.
Entrambi al terzo posto, dopo tre round si sono ritrovati insieme al comando per poi continuare il duello fino alla buca 17, dove a spuntarla è stato proprio Renato che nei mesi precedenti si era imposto rispettivamente nell’Uae Challenge e nell’Abu Dhabi Challenge.
EMOZIONI — Grande soddisfazione per Paratore, professionista dal 2014, che nel suo curriculum vanta un Oro Olimpico individuale e il bronzo a squadre ottenuto con Virginia Elena Carta ai Giochi Giovanili in Cina oltre al titolo europeo Boys e quello nel Junior Orange Bowl: «Sono felicissimo per il terzo successo dell’anno. Determinante il putt alla buca 18 che mi ha concesso lo spareggio. Questa è una delle giornate più belle della mia carriera e ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre supportato ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this