BURTON UPON TRENT — Primo allenamento giallorosso per Dovbyk. Il centravanti, arrivato ieri in tarda serata con Shomurodov nel ritiro dei capitolini, accompagnati entrambi dal segretario Lombardo, è già in campo questa mattina insieme ai compagni. La Roma, che ieri ha battuto 4-0 il Barnsley mettendo in mostra la coppia Soulé-Dybala, sta svolgendo per lo più lavoro incentrato sulla finalizzazione. Per l’ucraino è il secondo allenamento in gruppo, il primo c’era stato alla vigilia dell’amichevole disputata a Rieti contro l’Olympiacos, prologo della partenza della squadra per l’Inghilterra.
Da oggi inizia quindi il lavoro tattico di De Rossi per integrare Dovbyk nell’attacco giallorosso. Il modulo scelto per far convivere The Machine e i due argentini sembra essere il 4-2-3-1 con Dybala in posizione di trequartista.
Una variabile potrebbe diventare il 4-3-2-1, più del 4-3-3 che non sembra garantire con i due sudamericani ai lati, grande copertura al centrocampo a meno che Soulé, spostato a quel punto a sinistra (cosa mai accaduta sinora), non si sfianchi in un lavoro di copertura.
La palla passa a DDR. A Cagliari, dove è fissato il debutto in campionato domenica 18, mancano ancora 11 giorni. Tempo per trovare la soluzione migliore non manca. In quest’ottica sarà interessante l’ultimo test in Inghilterra, previsto sabato a Liverpool quando la Roma (che in mattinata affronterà al Goodison Park l’Everton. Sì proprio quell’Everton che poteva diventare la terza squadra dei Friedkin, dopo la Roma e il Caen, e che invece dopo un’accurata due-diligence è rimasto (per ora) di proprietà del magnate Moshiri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA